Che papà sarà? Scoprilo in base al suo segno zodiacale

Scopri che papà sarà in base al suo segno zodiacale. L'oroscopo la dice lunga sui punti di forza e di debolezza degli uomini destinati alla paternità. A seconda del segno, alcune caratteristiche risultano infatti più accentuate di altre ed è bene scoprirle per prepararsi in tempo!

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 10 maggio 2018

oroscopo papà

Che papà sarà? Scoprilo in base al suo segno zodiacale. L’oroscopo fornisce preziose informazioni riguardanti le caratteristiche dei singoli segni dal punto di vista paterno. Perché a seconda di quando sono nati, a quanto pare, i papà sono più o meno protettivi, rassicuranti, impazienti, divertenti. E il bello è che l’oroscopo la dice lunga non solo sui loro (potenziali) punti di forza ma anche sui punti di eventuale debolezza, così ci si prepara in tempo. Ecco allora una divertente guida su tutto ciò che c’è da sapere sul futuro papà in base al suo segno zodiacale.

Ariete

ariete

L’Ariete è un papà molto coraggioso e leale, in grado di proteggere i propri figli da qualunque potenziale minaccia, a tal punto da diventare a volte iperprotettivo. Energico e irruento, aiuta i bimbi a crescere e ad affrontare di volta in volta le piccole sfide e gli stessi pregi e difetti ha la mamma zodiacale del segno. Il suo punto debole è l’impazienza che può farlo arrabbiare rapidamente, anche se poi se ne pente in fretta.

Toro

toro

Il senso del dovere del papà Toro è sconfinato, responsabile e affidabile, desidera che i suoi figli si sentano protetti, al sicuro, e che possano permettersi tutto ciò di cui hanno bisogno. E’ infatti un segno pratico, concreto, che ama stare bene senza per questo essere necessariamente materialista. L’unico aspetto negativo è rappresentato dalla sua visione tradizionalista che, specie nell’adolescenza, potrebbe creare qualche problema.

Gemelli

gemelli

I Gemelli, si sa, sono divertenti, leggeri, ironici, coinvolgenti, sempre pronti per nuove avventure ed interessi, peccato che di tanto in tanto cambino umore risultando piuttosto instabili. Tuttavia come papà sono il top, fantasiosi e creativi da un lato, razionali e pragmatici dall’altro, merito della doppia natura. E poi con un papà Gemelli il rischio di annoiarsi è praticamente a zero.

Cancro

cancro

I papà Cancro sono molto attaccati alla famiglia per la quale sarebbero disposti a tutto. Protettivi e dolci, sanno far sentire i propri figli accuditi, ma possono a volte cambiare umore in modo repentino perché piuttosto lunatici. Per far tornare il sereno non bisogna provocarli, portando pazienza.

Leone

leone

Solari e protagonisti, i papà Leone sono calorosi, travolgenti, ma anche organizzati e protettivi. L’unico inconveniente è che bisogna fare a modo loro e questo vale anche per i bambini. D’altronde il Leone è un Re per natura e gli viene spontaneo fare da guida, in famiglia come fuori di casa.

Vergine

vergine

Il papà Vergine è un tipo che non si lascia sfuggire nulla, pretende che i bimbi siano vestiti a puntino, che le camerette siano in ordine e che il loro aspetto sia più o meno impeccabile. Rigoroso, orgoglioso, pensa che l’ordine e le regole siano indispensabili per far crescere bene i figli e se in parte ha ragione, a volte esagera!

Bilancia

bilancia

Il segno della Bilancia è tendenzialmente equilibrato e ha un grande senso della giustizia e della bellezza, che di solito trasmette spontaneamente ai propri figli. Ama dialogare con loro evitando gli scontri ma a volte risulta un po’ troppo pigro.

Scorpione

scorpione

Il papà Scorpione è attento ai bisogni dei propri figli, sa dimostrarsi coraggioso, pratico, disponibile ed è meno severo di quanto sembri. Testardo, quando si mette in testa qualcosa, anche relativamente ai bimbi, fa di tutto pur di arrivarci. E’ emotivo ma non lo fa vedere.

Sagittario

sagittario

Il papà Sagittario ama le avventure e per questo sa coinvolgere i propri figli senza annoiarli mai. Con lui si conoscono tante persone, tante realtà, tante etnie, tante curiosità. Inoltre ha uno spirito anticonformista che lo induce, nella maggior parte dei casi, a impartire ai figli un’educazione anticonvenzionale, più aperta della media.

Capricorno

capricorno

Il Capricorno è molto pratico e concreto, qualità che caratterizzano anche i papà del segno, che si prodigano moltissimo per dare alla propria famiglia tutto ciò di cui ha bisogno. Il problema è che i papà Capricorno si dimenticano a volte del lato leggero della vita, finendo per lavorare troppo e dedicare poco tempo al gioco.

Acquario

acquario

I papà Acquario sono altruisti, all’avanguardia, generosi, estroversi e un po’ come i Gemelli non fanno di certo annoiare i propri figli, indipendentemente dall’oroscopo dei bambini, coinvolgendoli in mille attività. Sono creativi, innovativi, moderni e si aspettano che i propri bambini non siano da meno, forse è proprio questo il loro punto debole.

Pesci

pesci

Fantasiosi e con la testa sulle nuvole, i papà Pesci sono il compagno di gioco ideale ma non sono il massimo quando si tratta di imporsi. Comprensivi, dolci, affettuosi, permissivi, tendono a darla sempre vinta ai bambini perché in fondo, un po’ bambini, lo sono anche loro. Ed ecco che all’ennesimo capriccio, dicono sì!