Alle terme con i bambini: le mete più belle in Italia

Alle terme con i bambini? Ecco le mete più belle in Italia da raggiungere insieme a tutta la famiglia, per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

Pubblicato da Giulia De Rosa Lunedì 1 febbraio 2016

terme con bambiniAlle terme con i bambini: le mete più belle in Italia. Vi state chiedendo come trascorrere il prossimo week-end insieme alla famiglia? Le terme sono un’ottima idea per passare una giornata, all’insegna del divertimento e del relax. Certo, non tutti i centri termali sono adatti alle famiglie con bambini. Ecco allora una lista delle mete e delle strutture più belle e attrezzate, per una vacanza in formato famiglia.

Terme bambini Abano Terme

abano termeAd Abano Terme troverai diversi centri termali per tutta la famiglia. L’hotel Terme Venezia è dotato di diversi luoghi dove i bambini potranno giocare e divertirsi mentre i genitori penseranno a rilassarsi nelle piscine ad acqua termale o facendosi coccolare da un piacevole massaggio. Nell’hotel troverete un parco privato con scivoli e altalene, sala giochi con film, dvd e cartoni animati, servizi di animazione per i bambini, baby sitter,… Ma oltre a tutto questo troverete anche tante attività ed escursioni da fare insieme a tutta la famiglia nella splendida cornice dei Colli Euganei.

Terme bambini Trentino

terme di comanoIl Trentino è la meta ideale per le vacanze in famiglia. Le terme di Comano si trovano nella provincia di Trento. Conosciute come centro di eccellenza per la dermatite atopica nei bambini, queste terme offrono anche un fitto programma di iniziative all’aria aperta per bambini e genitori. Da un paio di anni inoltre è sorta la bellissima area del Parco Giochi, nello spazio verde di oltre 14 ettari, che circonda le terme: scivoli, altalene, parchi avventura, castelli e piccoli villaggi attendono solo l’arrivo dei bambini.

Terme bambini Valle D’Aosta

terme saint vincentLe terme di Saint-Vincent in Valle d’Aosta sono la meta ideale da raggiungere insieme a tutta la famiglia. Questo complesso termale è conosciuto a livello nazionale per le cure termali inalatorie e le cure termali idropiniche. La crenoterapia inalatoria, indicata sia per adulti che per bambini, cura le affezioni flogistiche croniche delle vie aeree superiori ed inferiori.

Terme bambini Lombardia

parco hotel miramontiAl Parco Hotel Miramonti, che fa parte del complesso delle terme di Bormio, troverete tante offerte ideali per la famiglia. C’è una piscina termale adatta anche per i più piccoli, animata da buffi personaggi e una per i bambini un pò più grandi, dotata di spruzzi d’acqua e scivoli, per una vacanza all’insegna del divertimento. Nello spazio esterno, potrete trovare una piscina con scivolo lungo 60 metri, in cui scorre l’acqua termale.

Terme di Giunone

terme di giunoneLe terme di Giunone si trovano a Caldiero, in provincia di Verona. Questo complesso termale ha origini antichissime infatti sia la piscina Cavalla che la piscina Brentella sono di epoca medievale, immerse in un boschetto centenario, formato da platani, ippocastani e siepi. Nel Parco Acquatico potrete trovare la nuovissima piscina ad onde, la piscina Junior con cascata d’acqua, tantissimi scivoli di diverse lunghezze e la splendida Laguna ove sdraiarsi o sedersi.