Violenza sui bambini

La violenza sui bambini è il crimine più tremendo e odioso che si possa immaginare. In questa sezione vedremo insieme come combattere questo fenomeno ma anche come capire quando qualcosa non va per il proprio bambino. Campagne di sensibilizzazione a cui è importantissimo partecipare per dire no alla violenza di qualsiasi tipo. Scopriremo anche i casi di cronaca più eclatanti degli ultimi tempi che hanno come protagonisti dei bambini. Tantissime informazioni per tutti coloro desiderano approfondire questo importante argomento e saperne di più.

No alle sberle ai bambini: ecco perchè

27 Gen 2016 No alle sberle ai bambini: ecco perchè. Ormai lo dovremo sapere tutti che picchiare o umiliare i bambini non serve proprio a nulla. Anche le sberle, considerate alcune volte un gesto educativo, potrebbero portare a delle serie conseguenze.

Ceuta, bambino di 8 anni viaggiava nascosto in un trolley

11 Mag 2015 Ceuta, bambino di 8 anni viaggiava nascosto in un trolley. E' nella dogana ispano-marocchina di Ceuta che la Guardia Civil spagnola ha fatto un ritrovamento alquanto singolare: all'interno di un trolley giaceva rannicchiato un bimbo di soli 8 anni.

Il padre che ha accoltellato la figlia: “Una voce mi ha detto di farlo” [FOTO]

21 Ago 2014 Padre omicida sente le voci. Ha ucciso sua figlia Alessia, di appena 18 mesi, con 3 coltellate al petto, di cui una, quella fatale, al cuore.

Ragazzi autistici picchiati dagli educatori in un centro socio educativo

17 Lug 2014 Ragazzi autistici picchiati dagli educatori in un centro socio educativo. Prima li denudavano, poi li rinchiudevano nella cosiddetta “stanza di contenimento”, un locale di appena 7 metri quadrati buio e completamente spoglio.

Mamma blogger avvelena il figlio con il sodio

19 Giu 2014 Mamma blogger avvelena il figlio con il sodio. Lacey Spears sembrava una mamma particolarmente premurosa, a tal punto preoccupata per le precarie condizioni di salute del figlio Garnett da dedicargli un blog, abbastanza noto in rete. Si fingeva apprensiva, in realtà era lei la sua carnefice.

Cos’è il cyberbullismo? Definizione, casi e vittime

01 Mag 2014 Cos'è il cyberbullismo? La definizione esatta è bullismo via web, perpetrato tramite mezzi elettronici, quali e-mail, blog, social, messaggistica istantanea e via dicendo.

Arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti sui bambini [VIDEO]

29 Mag 2013 Ennesimo caso di violenza sui bambini: a Barletta una maestra d'asilo è stata arrestata per le sevizie a cui sottoponeva i piccoli di una scuola dell’infanzia.

Asilo di Rignano, assolti tutti gli imputati, quegli abusi non sono mai avvenuti

29 Mag 2012 Sono stati tutti assolti con formula piena i 5 imputati dell’asilo di Rignano Flaminio accusati di turpi abusi ai danni dei bambini che frequentavano la scuola.

Bullismo, il 25% dei bambini è vittima di violenza a scuola

14 Mag 2012 Il bullismo arriva tra i banchi di scuola e fa molti danni. Più del 25 percento dei bambini è vittima di violenza: circa il 22 percento viene preso in giro ripetutamente, il 21 è spesso offeso senza motivo.

Le sgridate ai bambini servono purchè non siano violente

01 Mag 2012 L’educazione dei bambini non è facile da impostare.

Contro il bullismo in Nuova Zelanda nessuna punizione ma scuse pubbliche alle vittime

25 Feb 2012 Combattere la piaga del bullismo nelle scuole non è semplice, si tratta di un fenomeno sempre più diffuso, pervasivo e multi sfaccettato, di cui spesso gli insegnanti faticano a rilevare i segnali.

Pedofilia e Chiesa: il Vaticano riconosce 4000 casi

07 Feb 2012 Si parla spesso di Chiesa e di pedofilia in punta di piedi, per non offendere la sensibilità di nessuno. Oggi però non possiamo non riportare una notizia sconvolgente.

Bambini, un minorenne su tre incontra fisicamente persone conosciute online

07 Feb 2012 I bambini sono spesso in pericolo, quando vengono lasciati soli a navigare su Internet. E’ un comportamento dannoso molto diffuso e spesso i genitori non se ne rendono neanche conto. Ecco perché oggi diffondiamo i dati resi pubblici da Save the Children in occasione della Safer Internet Day.

Bimbo di 16 mesi gettato nel Tevere dal padre, si cerca ancora il corpo

06 Feb 2012 La tremenda vicenda del padre che ha lanciato nel Tevere il suo bambino di 16 mesi sta scuotendo l’Italia. Orami sono praticamente nulle le possibilità di ritrovare vivo il piccolo e si continua a cercare per ripescare il suo corpicino.

Bimbi percossi e maltrattati all’asilo, arrestata la maestra

29 Gen 2012 Ennesimo, rivoltante caso di maltrattamenti in un asilo ai danni di bimbi tra i 3 e i 6 anni di età.

Pagina 1 di 2