Varicella

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla varicella, una malattia molto comune tra i bambini, altamente infettiva e che deve essere trattata con attenzione. In questa sezione scopriremo quali sono i sintomi della malattia, come trattarla e quando è necessario richiedere l'intervento del pediatra. Vedremo anche tantissimi metodi naturali per alleviare il fastidio e il prurito che provoca la varicella. Una sezione ricca di approfondimenti per tutti i genitori che hanno bambini colpiti dal virus e cercando risposte certe alle loro domande.

Varicella, come evitare le cicatrici nei bambini

Varicella, come evitare le cicatrici nei bambini

Alcuni accorgimenti possono aiutare: si consiglia di rinfrescare spesso il bimbo con docce o bagni più volte al giorno, utilizzare saponi delicati che non irritino la pelle, fargli indossare vestiti leggeri per limitare la sudorazione, assicurarsi che le manine siano pulite e le unghie corte per evitare che, grattandosi, si procuri delle ferite.

Bambini, le vaccinazioni non obbligatorie

Bambini, le vaccinazioni non obbligatorie

Oltre a tutte le vaccinazioni obbligatorie a cui va sottoposto il bambino ve ne sono alcune facoltative che però, in alcuni casi, sono consigliate. Prima di tutto rivolgetevi all'ospedale o al vostro pediatra: sapranno consigliarvi sul da farsi.

Pagina 1 di 1