Spirale

Scopriamo insieme tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla spirale, un metodo contraccettivo molto usato dalle donne. Se anche voi state cercando un metodo contraccettivo diverso da pillola e preservativo, la spirale potrebbe essere giusta per voi. In questa sezione vedremo però cosa consigliano gli esperti anche in base all'età della donna e al fatto che abbia avuto o meno delle gravidanze precedenti. Tanti consigli utili per districarsi e per conoscere l'argomento contraccezione in maniera approfondita e responsabile.

Spirale anticoncezionale, le controindicazioni

Spirale anticoncezionale, le controindicazioni

La spirale odierna è un piccolo dispositivo di plastica attorno al quale è avvolto un filamento di rame (le spirali di ultimissima generazione rilasciano anche progestinici e funge sia da barriera che da regolazione ormonale).

Spirale anticoncezionale: quando usarla

Spirale anticoncezionale: quando usarla

La spirale è uno dei contraccettivi più amati dalle donne che hanno già avuto almeno un figlio; chiamata anche IUD, IntraUterine Device, viene iserita da ginecologo e si tratta di un apparecchio molto piccolo e che non comporta alcun fastidio.

Spirale, anticoncezionale tra i più efficaci

Spirale, anticoncezionale tra i più efficaci

La spirale o IUD ha la forma simile ad un'ancora; è fatta di plastica e ricoperta da un filo di rame. E' uno degli anticoncezionali più sicuri purchè applicata in modo corretto da un medico.

Pagina 1 di 1