Sintomi Gravidanza

Quali sono i sintomi della gravidanza da riconoscere per capire se si è incinte? Già dai primi giorni i sintomi della gravidanza possono comparire ed essere scambiati per disturbi di altra entità: come capire, quindi, che si tratta di segnali di una gravidanza? Il segreto è osservare i cambiamenti del nostro corpo: perdite rosa, tensione al seno, pesantezza addominale, nausea, giramenti di testa e stitichezza sono solo alcuni dei sintomi della gravidanza più evidenti, ma come distinguerli, ad esempio, dai segnali che precedono le mestruazioni? In questa sezione troverete tutti i consigli per riconoscere i sintomi delle prime settimane e qualche rimedio della nonna per alleviare i tipici disturbi della gravidanza.

10 dolori in gravidanza che non ti devono spaventare

24 Mag 2018 Scopriamo 10 dolori in gravidanza che non ti devono spaventare, dalle gambe pesanti alla nausea, dal mal di stomaco alla stipsi, ecco tutti quei disturbi tipici dei 9 mesi che nella maggioranza dei casi sono del tutto innocui.

Gravidanza sintomi: riconoscere fin da subito quelli delle prime settimane

09 Nov 2017 Sono incinta? Oggi vediamo come riconoscere fin da subito i sintomi della gravidanza, già dalle prime settimane. Stiamo parlando di quei segnali del corpo che potrebbero essere le avvisaglie di una gravidanza.

Sintomi gravidanza: attenzione a non confonderli con quelli del ciclo

09 Nov 2017 I sintomi di una gravidanza possono essere confusi con quelli del ciclo perché alcuni disturbi si assomigliano, sebbene ogni donna sia diversa.

Sbalzi d’umore in gravidanza: cosa fare e quali rimedi utilizzare

26 Gen 2016 Gli sbalzi d'umore in gravidanza sono molto frequenti fin dai primi tempi. Anzi, è proprio in questa fase che la donna prova maggiore irritazione essendo difficile abituarsi al nuovo stile di vita, agli inevitabili disturbi fisici e all'idea di un cambiamento introspettivo così importante.

Bruciore di stomaco in gravidanza: cosa mangiare e cosa prendere

20 Gen 2015 Il bruciore di stomaco in gravidanza è un disturbo piuttosto diffuso sia nei primi mesi che nell'ultimo trimestre.

Addobbi per l’albero di Natale fai da te da realizzare con i bambini [FOTO]

01 Dic 2014 Addobbi per l’albero di Natale fai da te da realizzare con i bambini per intrattenerli facendoli divertire in attesa delle festività natalizie.

Sintomi gravidanza: come controllare la nausea

25 Nov 2013 Si guadagna di diritto i primi posti tra i sintomi della gravidanza più sgraditi e sgradevoli, la nausea solitamente accompagna le prime fasi della gestazione, rendendo il primo trimestre di attesa meno dolce del previsto.

Stanchezza in gravidanza: sintomi, cause e rimedi per combatterla

14 Mar 2012 La stanchezza in gravidanza è un disturbo del primo trimestre, accompagnato da sintomi diversi.

Inizio gravidanza: dolori, sintomi e perdite dei primi mesi

29 Ott 2010 L'inizio della gravidanza non è sempre chiaro: dolori, sintomi e perdite dei primi mesi possono essere caratteristici dell'avvenuta fecondazione, ma possono essere anche essere fraintesi e sottovalutati, come ad esempio il ritardo di qualche settimana delle mestruazioni.

Sintomi gravidanza: l’alterazione di gusto e olfatto

28 Lug 2010 L'alterazione di gusto e olfatto sono due possibili sintomi della gravidanza sperimentati infatti da un gran numero di donne durate i 9 mesi.

Pagina 1 di 1