Rapporto genitori

Il rapporto tra i genitori è fondamentale per lo sviluppo corretto dei bambino. Vediamo insieme come superare la crisi e come affrontare anche l'arrivo di un bambino, una bellissima esperienza ma che molte volte mette a dura prova la stabilità di coppia. Scopriremo anche quali sono gli atteggiamenti sbagliati da non tenere mai in presenza di bambini, come i litigi, alzare la voce ma anche non essere d'accordo sull'educazione. Tanti consigli utili per rendere sereni e indipendenti i vostri piccoli. I pareri degli esperti per impostare un rapporto di coppia corretto e sereno.

«È effeminato», il figlio di 13 anni allontanato dalla madre

10 Gen 2017 «È effeminato». Questo il motivo che ha spinto i servizi sociali ad allontanare un figlio di 13 anni dalla madre.

Qual è il tuo stile educativo? [TEST]

03 Feb 2016Qual è il tuo stile educativo? Rispondi alle domande del test per scoprire come ti approcci ai tuoi figli. Severe, iperprotettive, distratte, alla pari, le mamme hanno personalità diverse che condizionano il loro modo di educare i figli. Nulla di male, il mondo è bello perché vario.

Inizia il test

Ipersensibilità nei bambini: cos’è e come affrontarla

04 Dic 2015 L'ipersensibilità nei bambini è molto diffusa ma è errato considerarla un disturbo, si tratta piuttosto di una caratteristica peculiare della personalità. Purtroppo molti genitori, sopraffatti da questo dono difficilmente gestibile, tendono ad adottare comportamenti repressivi o iperprotettivi.

Quale dea sei come mamma? [TEST]

25 Nov 2015Quale dea sei come mamma? Per scoprirlo ti basta rispondere alle domande del seguente test. Ogni donna cela in se stessa le qualità delle cosiddette dee interiori, caratteristiche che influiscono anche sul modo di vivere la maternità e il rapporto con i figli.

Inizia il test

Bambini: è giusto portarli sempre con sé?

30 Lug 2015 Bambini, è giusto portarli sempre con sé? In realtà non esiste una regola valida per tutte, la scelta è assolutamente personale, a volte motivata dalla necessità, nel caso in cui sia preclusa una qualunque forma di appoggio esterno, altre dal proprio punto di vista.

Sei una mamma ottimista? [TEST]

01 Lug 2015Sei una mamma ottimista? Inizia il test e scopri se con i tuoi figli hai un atteggiamento positivo e costruttivo, o se al contrario tendi a lasciarti travolgere dal pessimismo. Ognuno ha il suo stile educativo ma certo, l'ottimismo non può che fare bene ai figli.

Inizia il test

Quale mamma Disney sei? [TEST]

06 Mag 2015Quale mamma Disney sei? Rispondi alle domande del test e scopri a quale personalità materna dei cartoni animati assomigli maggiormente. Le mamme Disney si distinguono per amorevolezza e tenerezza, pronte a sfidare il mondo pur di proteggere i loro cuccioli dai pericoli fisici e non.

Inizia il test

Affidamento condiviso dei figli: regole

06 Apr 2015 L'affidamento condiviso dei figli è regolamentato dalla legge 8 febbraio 2006, n.54, che sancisce il diritto di entrambi i genitori a mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con i figli, contribuendo congiuntamente alla loro educazione, cura e istruzione.

Film per genitori: quali sono i migliori [FOTO]

26 Set 2014 Film per genitori, quali sono i migliori? Nulla come un buon film è in grado di emozionarci, commuoverci, entusiasmarci e perché no, consigliarci.

Coppie di madre e figlia uguali: vota la tua preferita

04 Set 2014Coppie di madre e figlia uguali, inizia la sfida e vota la tua preferita. Il legame madre-figlia è senz'altro speciale, la mamma è il primo modello di riferimento per ogni bambina, la persona più importante, quella cui ispirarsi per divenire a propria volta donne.

Inizia la sfida

Tale madre, tale figlia in alcuni scatti sul web [FOTO]

02 Set 2014 Tale madre, tale figlia in alcuni scatti sul web. La mamma è il primo modello femminile di riferimento per ogni figlia, la si imita, la si ammira, la si compiace fin da bambine, tutto allo scopo di assomigliarle, almeno un pochino.

Tatuaggi madri e figlie: vota il tuo preferito

13 Ago 2014Tatuaggi madri e figlie, cimentati nella sfida e vota il tuo preferito, scoprirai così se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli delle altre utenti. I tattoo condivisi da madri e figlie suggellano questa importante unione, primo vero legame d'amore, autentico e disinteressato.

Inizia la sfida

Bambini e separazione dei genitori: psicologia ed educazione

28 Lug 2014 Bambini e separazione dei genitori. La separazione spesso è vissuta dai più piccoli come un trauma, è quindi importante gestirla con intelligenza in modo da ridurre al minimo le conseguenze sulla loro psiche.

Tatuaggi per mamma e figlia: i disegni che uniscono per sempre [FOTO]

24 Lug 2014 Madri e figlie con lo stesso tatuaggio. Scritte, cuori, chiavi, lettere, immagini speculari incise sul corpo di mamme e figlie, una moda che si sta diffondendo a macchia d'olio, condivisa con il mondo intero grazie ai social network.

Come dire al tuo lui che sei incinta

21 Mag 2014 Come dire al tuo lui che sei incinta. Due linee rosa sul test di gravidanza e i dubbi lasciano il posto alla paura. Sei incinta, è certo. Scoppia un turbinio di emozioni: felicità, ansia, euforia, panico, tutto è possibile.

Pagina 1 di 6