Pre Travaglio

Il pre travaglio è il momento che precede le contrazioni vere e proprie. Il nostro corpo in questo caso ci può lanciare moltissimi segnali che ci fanno capire che è arrivata l'ora di recarsi in ospedale. In questa sezione vedremo insieme come interpretare i piccoli dolori o le primissime contrazioni che precedono il travaglio. Tanti consigli utili soprattutto per le donne che affrontano una gravidanza per la prima volta. Scopriremo quando le contrazioni si possono definire "giuste" ovvero abbastanza ravvicinate e regolari. Tantissime indicazioni per affrontare nel modo più sereno questo momento.

Come riconoscere le contrazioni

Come riconoscere le contrazioni

Le contrazioni sono molto dolorose ed è per questo motivo che è impossibile non distinguere quelle del travaglio e non capire quando si sta avvicinando il parto

Attesa parto, la melagrana come ossitocina

Attesa parto, la melagrana come ossitocina

I ricercatori tailandesi del Suranarees Institute of Science, hanno condotto quello che è il primo studio a valutare gli effetti del beta-sitosterolo estratto dai semi della melagrana sulla muscolatura liscia dell'utero.

Preparsi al parto con l’aromaterapia

Preparsi al parto con l’aromaterapia

L’aromaterapia permette di stimolare attraverso l’olfatto il sistema limbico, ciò la parte del cervello che elabora i processi emotivi. Se questa tecnica viene associata ai massaggi il gioco è fatto. Scegliete la pianta in base alle necessità: rilassante, antinfiammatoria, ecc

Pre Travaglio: che cosa significa?

Pre Travaglio: che cosa significa?

Il pre travaglio è un lasso di tempo che può iniziare tre o quattro settimane prima del vero travaglio e nel quale il bambino si dovrebbe posizionare in modo diverso.

Pagina 1 di 1