Pasqua

Pasqua è una ricorrenza che piace a tutti, ma in particolare ai bambini, che attendono con ansia di ricevere in dono un golosissimo uovo di Pasqua di cioccolato con l'immancabile sorpresina. Ma cosa fare a Pasqua? Per rendere più divertente l'attesa di questa festività, possiamo intrattenere i più piccoli con simpatici lavoretti creativi che li aiuteranno a sviluppare la fantasia e le capacità manuali, oltre che far trascorrere loro dei momenti super- divertenti. In questa sezione troverete tante idee per dipingere le uova con i bimbi, per realizzare decorazioni per la casa e bigliettini d'auguri, spunti di riciclo creativo a tema pasquale, ricette per dolci golosissimi, poesie e filastrocche da imparare a memoria, idee su dove andare a Pasqua e molto altro. Non vi resta che leggere e passare una buona Pasqua con i vostri bambini!

Pasqua: le poesie per i bambini

Pasqua: le poesie per i bambini

Le filastrocche e le poesie di Pasqua più belle da leggere e far imparare ai vostri bambini, sia della scuola dell'infanzia che della scuola primaria. Un passatempo divertente per prepararsi alla Pasqua e insegnare ai più piccoli il significato di questa festa.

Come creare le uova di Pasqua con i palloncini

Come creare le uova di Pasqua con i palloncini

Creare delle uova di Pasqua con i palloncini è uno dei lavoretti facili più belli da proporre ai bambini: con spago, colla vinilica e un palloncino creerete meravigliose decorazioni pasquali e cestini fai da te!

Lavoretti di Pasqua per bambini del catechismo

Lavoretti di Pasqua per bambini del catechismo

I lavoretti di Pasqua che si possono realizzare con i bambini del catechismo sono molti: colombe fai da te, decorazioni da appendere, giochi da colorare e biglietti per augurare una buona Pasqua sono solo alcune dei tanti lavoretti per bambini che potete proporre per rendere speciale il momento del catechismo in vista delle festività pasquali.

Pagina 1 di 2