Parto

Il parto è un momento cruciale nella vita di una donna: un'esperienza bellissima perchè mettiamo al mondo una nuova ma non priva di dolore e sofferenza. Questa avventura spaventa tantissime donne e in questa sezione vedremo insieme in dettaglio come si svolge il momento del travaglio ma anche quello del parto vero e proprio. Scopriremo quando si rende necessario un parto cesareo e quali sono le possibili complicazioni in entrambi i casi. Cosa si prova durante il parto? Quanto dura? Come si svolge questo momento? Troverete tutte le risposte ai vostri dubbi in questa sezione.

Il parto indotto, come funziona

Il parto indotto, come funziona

Ecco come funziona il parto indotto, come si stimolano le contrazioni nella donna per facilitare l'inizio del travaglio e la nascita del bambino.

Parto in acqua: pro e contro

Parto in acqua: pro e contro

Il parto in acqua, un'opzione preferita da molte donne, che ha alcuni pro e altrettanti contro: è necessario fare una scelta consapevole e informata.

Quando programmare il taglio cesareo e come preparasi

Quando programmare il taglio cesareo e come preparasi

Oggi vi daremo delle utili indicazioni su come affrontare il parto cesareo e su come decidere quando programmarlo. Ricordate sempre che si tratta di un’operazione e proprio per questo è necessario sempre essere molto caute.

Parto naturale o cesareo: quale scegliere?

Parto naturale o cesareo: quale scegliere?

Parto naturale o parto cesareo? E' il dilemma di molte future mamme. Abbiamo provato a descrivere le diverse fasi delle due modalità di parto per una scelta consapevole e sicura.

Pagina 1 di 2