Parto Naturale

Scopriamo insieme tutti i segreti del parto naturale e vediamo come affrontare in modo rilassato questo evento naturale ma che spaventa moltissime donne. Vedremo come riconoscere le contrazioni giuste e quando è il caso di andare in ospedale, come affrontare la lunga fase del travaglio che può durare anche moltissime ore e quali sono i rischi o le complicazioni che si possono presentare durante il parto. Scopriremo tantissime testimonianze di mamme ma anche i consigli degli esperti per mettere da parte la paura e per affrontare questo momento con il giusto spirito.

Il parto indotto, come funziona

Il parto indotto, come funziona

Ecco come funziona il parto indotto, come si stimolano le contrazioni nella donna per facilitare l'inizio del travaglio e la nascita del bambino.

Neonata di 6 kg nasce con parto naturale

Neonata di 6 kg nasce con parto naturale

Una mamma di 20 anni ha dato alla luce una neonata da record. La piccola infatti pesava ben sei chili ma la vera notizia è che la donna ha affrontato un parto naturale, evitando così il cesareo.

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

Il parto in casa dovrebbe essere una libera scelta ed in effetti non esiste una legge che nel nostro paese lo vieti. Il problema però è che spesso mancano sovvenzioni o la possibilità pratica di mettere al mondo il proprio bambino in casa.

La paura del parto aumenta la durata del travaglio

La paura del parto aumenta la durata del travaglio

Il travaglio è determinato anche dallo stato d'animo della mamma: se la donna ha paura del parto può succedere che il tempo che precede la nascita del bambino si allunghi almeno di un paio d'ore.