Parto In Acqua

Il parto in acqua è un'esperienza unica e bellissima per una futura mamma. In questa sezione scopriremo in quali ospedali e cliniche è possible effettuare il parto in acqua ma anche come si svolge nel dettaglio passo dopo passo. Scopriremo insieme come l'acqua può rilassare la muscolatura e per questo alleviare anche i dolori del travaglio e della fase espulsiva. Tantissime idee per affrontare questo momento nel modo più adatto a voi. Il parto in acqua è sempre più amato dalle donne che desiderano un modo naturale e rilassante per far venire al mondo il loro bambino.

Parto in acqua: pro e contro

Parto in acqua: pro e contro

Il parto in acqua, un'opzione preferita da molte donne, che ha alcuni pro e altrettanti contro: è necessario fare una scelta consapevole e informata.

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

Parto in casa: una libera scelta? [VIDEO]

Il parto in casa dovrebbe essere una libera scelta ed in effetti non esiste una legge che nel nostro paese lo vieti. Il problema però è che spesso mancano sovvenzioni o la possibilità pratica di mettere al mondo il proprio bambino in casa.

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo di indicarci il tipo di parto che le nostre lettrici avrebbero scelto. La vittoria schiacciante va al parto naturale, ovviamente quando tutto va liscio e non si presentano complicazioni.

Dolore parto: le posizioni che ti fanno stare meglio

Dolore parto: le posizioni che ti fanno stare meglio

Dimenticatevi la solita classica posizione con la donna sdraiata di schiena mentre spinge seguendo le contrazioni al momento del parto. In realtà ognuna di noi può decidere durante il travaglio la posizione che la fa sentire meglio.

Parto, come scegliere l’ospedale

Parto, come scegliere l’ospedale

Bisogna scegliere con cura l'spedale in cui partorire tenendo in considerazioni tanti apsetti diversi: la vicinanza, se è pubblico o privato, se c'è un'assistenza particolae. Per esempio la presenza di un neonatologo, di una sala parto per il parto in acqua

Pagina 1 di 1