Parto Epidurale

Il parto epidurale è la scelta di moltissime donne che decidono di sperimentare l'analgesia per minimizzare i dolori di questa esperienza unica e indimenticabile. In questa sezione vedremo insieme quali sono le controindicazioni dell'epidurale. quando è sconsigliata e quando invece si può fare senza problemi. Troverete consigli e approfondimenti e i pareri degli esperti in questo campo. Tante indicazioni per affrontare in momento del parto nel modo migliore con serenità e consapevolezza e un aiuto per sentire meno dolore durante il travaglio.

Il parto indolore, le tecniche

Il parto indolore, le tecniche

Per ridurre il dolore del parto si usano tre tecniche: quella farmacologica oppure attraverso tecniche di rilassamento e ipnosi. I farmaci sono a loro volta tre: epidurale, uso di oppiacei per via endovenosa e la respirazione di protossido d’azoto attraverso un sistema nasale.

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

Risultati sondaggio: le italiane scelgono il parto naturale

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo di indicarci il tipo di parto che le nostre lettrici avrebbero scelto. La vittoria schiacciante va al parto naturale, ovviamente quando tutto va liscio e non si presentano complicazioni.

Pagina 1 di 1