Parto Cesareo

Come si svolge il parto cesareo? Quando è necessario effettuarlo? Quali possono essere le conseguenze per la salute della mamma e i tempi di recupero? In questa sezione vedremo insieme tutto quello che riguarda questo intervento che può essere programmato in caso di varie patologie o che risulta necessario quando il travaglio di protrae troppo tempo e il bambino è in sofferenza. Tantissimi consigli anche per il post, per gestire al meglio la ferita e per recuperare le energie necessarie a prendersi cura di un neonato. Vedremo insieme quali possono essere le conseguenze di un cesareo e come riprendersi il più velocemente possibile.

Quando ricompare il ciclo dopo il parto?

Quando ricompare il ciclo dopo il parto?

Quando ritorna il ciclo dopo il parto e la sessualità quando può riprendere? Ecco le tempistiche. Sono solo indicative poi dipende dalla salute della donna, sia fisica sia psicologica.

Quando programmare il taglio cesareo e come preparasi

Quando programmare il taglio cesareo e come preparasi

Oggi vi daremo delle utili indicazioni su come affrontare il parto cesareo e su come decidere quando programmarlo. Ricordate sempre che si tratta di un’operazione e proprio per questo è necessario sempre essere molto caute.

Parto naturale o cesareo: quale scegliere?

Parto naturale o cesareo: quale scegliere?

Parto naturale o parto cesareo? E' il dilemma di molte future mamme. Abbiamo provato a descrivere le diverse fasi delle due modalità di parto per una scelta consapevole e sicura.

Pagina 1 di 1