Normativa Gravidanza

Tutte le normative che regolano la gravidanza, partendo dai periodi di maternità fino ad arrivare al congedo per il papà, ma anche le leggi che regolano l'adozione e gli affidamenti. Chi vuole diventare mamma ma non può avere figli infatti dovrà affidarsi all'adozione: si tratta di un percorso lungo e difficile che deve sottostare a delle leggi ben precise e rigide. In questa sezione vedremo tantissimi approfondimenti sull'argomento. Consigli anche per chi deve richiedere la maternità anticipata, sui moduli e i documenti da presentare oltre alle regole da seguire.

Bonus bebè 2013 per babysitter e nido

Bonus bebè 2013 per babysitter e nido

Arriverà presto il bonus babysitter e nido per le neomamme lavoratrici: si tratta di un bonus che consentirà di pagare asilo e babysitter per permettere alle mamme di non lasciare il lavoro.

Maternità: la convalida delle dimissioni

Maternità: la convalida delle dimissioni

La legge vieta il licenziamento delle lavoratrici-madri durante tutta la gravidanza e fino al compimento di un anno di età del bambino. Le dimissioni vanno convalidate.

Latte materno: protegge dalle infezioni

Latte materno: protegge dalle infezioni

Latte materno, ancora uno studio scientifico che ne evidenzia le caratteristiche protettive. I neonati allattati al seno per almeno 6 mesi si ammalano meno.

Genitori: ora c’è il fondo per i nuovi nati

Genitori: ora c’è il fondo per i nuovi nati

Il nuovo fondo per i genitori permette du richiedere un prestito fino a 5000 euro a tasso fisso, da restituire entro 5anni. La domanda va presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione.

Pagina 1 di 2