Mestruazioni

Le mestruazioni compaiono ogni mese nelle donne in età fertile in mancanza di una gravidanza. In questa sezione vedremo insieme come minimizzare e ridurre al minimo il dolore ma anche come affrontare la sindrome premestruale e tutti i fastidi connessi. Le mestruazioni però possono anche essere indice di piccoli o grandi problemi di fertilità: ecco perchè non vanno sottovalutati tutti i segnali che il nostro corpo ci lancia. In presenza di situazioni anomale con un dolore eccessivo, perdite troppo abbondanti o al contrario minime, è il cas di consultare il proprio ginecologo.

Quando ricompare il ciclo dopo il parto?

Quando ricompare il ciclo dopo il parto?

Quando ritorna il ciclo dopo il parto e la sessualità quando può riprendere? Ecco le tempistiche. Sono solo indicative poi dipende dalla salute della donna, sia fisica sia psicologica.

Cosa succede durante il ciclo mestruale

Cosa succede durante il ciclo mestruale

Con ciclo mestruale si considera quell’insieme di che portano la donna all'ovulazione. Se avviene la fecondazione, inizia la gravidanza, altrimenti L’ovulo non fecondato deve essere eliminato quindi la mucosa uterina si stacca e viene espulsa, dando origine a una perdita di sangue che dura alcuni giorni.

Pagina 1 di 1