Igiene bambino

Tutto quello che dovete sapere sull'igiene del bambino. Come fare il bagnetto nei primi giorni di vita, come comportarsi con il cordone ombelicale ma anche come pulire le orecchie e il nasino. Scopriremo inoltre tutte le indicazioni utili per la sterilizzazione dei ciucci e dei biberon e quali possono essere i pericoli quando vi è una scarsa igiene. Tantissimi consigli per assicurarvi che il vostro bambino sia in salute e che non corra rischi di infezioni o contagio di qualsiasi tipo. In questa sezione troverete quindi moltissime notizie e approfondimenti sull'argomento.

Bagnetto neonato: i prodotti da utilizzare fin dalla prima volta

07 Lug 2017 I prodotti per il bagnetto del neonato da utilizzare fin dalla prima volta devono essere scelti con cura.

Il primo bagnetto del neonato, quando e come farlo

07 Lug 2017 Il primo bagnetto del neonato è sempre un momento particolarmente emozionante per i neo genitori, oltre che per i neonati, naturalmente.

Spugne da bagno per bambini e neonati: le migliori e come usarle

03 Lug 2017 Oltre ai detergenti non aggressivi, per il bagno di bambini e neonati vanno utilizzate spugne da bagno adatte alla loro pelle delicata.

Le migliori creme per il cambio del pannolino

02 Dic 2016 Le migliori creme per il cambio del pannolino devono garantire di creare una barriera tra il pannolino e la pelle del bambino, di aiutare quest'ultima a tornare in condizioni normali, ma anche di utilizzare ingredienti non nocivi per la salute.

Eritema da pannolino: rimedi e consigli

08 Mag 2015 Eritema da pannolino, un’eventualità fastidiosa ma molto frequente tra i neonati.

Lavarsi i denti: disegni per bambini per farli divertire [FOTO]

14 Ago 2014 Lavarsi i denti è un'operazione semplicissima e assolutamente indispensabile per preservare l'igiene orale, peccato che i bimbi ne vadano tutt'altro che matti.

Salviettine per i bambini: attenzione alle allergie!

08 Ago 2014 Salviettine umidificate per i bambini, attenzione alle allergie e, soprattutto, alle reazioni allergiche.

Igiene bambini: le regole da ricordare

09 Mag 2014 Igiene bambini, quali sono le regole da ricordare? L'igiene è senza dubbio molto importante, ma anche in questo campo vale il detto “il troppo stroppia”.

I bambini non vogliono lavarsi i denti? Giochi e consigli per convincerli [FOTO]

03 Ott 2013 Se i vostri bambini non vogliono lavarsi i denti, ecco qualche consiglio e alcuni giochi per convincerli. Vi stupirete dell'amore e della dedizione che in breve dimostreranno nei confronti dell'igiene dentale... sarete voi a doverli implorare di smettere.

La nuova linea bambini biologica de I Provenzali [FOTO]

22 Mag 2013 Pensata per curare con delicatezza la pelle del neonato, la Linea Bimbi I Provenzali prodotta dal Saponificio Gianasso è perfetta per chi cerca prodotti sicuri, naturali e per chi, compiendo questa scelta, vuole anche preservare l'Ambiente per i propri figli e per le generazioni future.

Igiene del neonato: le prime cure

18 Set 2012 L’igiene del neonato durante i primi giorni dopo la nascita, specialmente quanto arriva a casa insieme a mamma e papà, è molto importante.

Ernia ombelicale nel neonato, cause e cure [FOTO]

24 Lug 2012 L’ernia ombelicale è un piccolo problema che può interessare il neonato durante la fase di cicatrizzazione del moncone del cordone, che poi lascerà il posto a quel simpatico “bottoncino” che è il nostro ombelico.

Dal pannolino al vasino, una tappa fondamentale nello sviluppo dei bambini

23 Mag 2012 Il passaggio dal pannolino al vasino è un momento di svolta nella crescita dei bambini. Si tratta di uno step fondamentale nella lunga strada verso l’autonomia, e in genere si situa tra i 20 e i 24 mesi.

Denti da latte: ecco come crescono

29 Mar 2012 Il vostro bambino non ha ancora i denti da latte? Non dovete preoccuparvi, è una questione genetica. Intervengono in questa fase ben 5 geni differenti.

Pidocchi nei bambini: sintomi da riconoscere e rimedi da adottare [FOTO]

10 Mar 2012 Le epidemie di pidocchi tra i bambini sono un fenomeno che non conosce tramonto, nonostante le condizioni igieniche delle nostre case e dei luoghi tipici dell’infanzia, come scuole, asili e palestre, siano in genere buone.

Pagina 1 di 3