Gravidanza A Rischio

Tutto quello che dovete sapere sulla gravidanza a rischio: si tratta di una condizione che non sempre indica dei problemi gravi ma che semplicemente significa che la sviluppo del feto e la salute della mamma vanno tenuti sotto controllo in modo costante per i nove mesi di gestazione. La gravidanza a rischio quindi non sempre è una condizione grave: in questa sezione vedremo con attenzione tutte le malattie e tutti i problemi che possono sopraggiungere nei nove mesi di gestazione e le patologie pregresse che possono rendere difficile la gravidanza per una donna.

Aborto spontaneo: sintomi e cause

Aborto spontaneo: sintomi e cause

L'aborto spontaneo è un trauma per le donne e diverse sono le cause e i fattori di rischio che possono provocarlo: tutte le informazioni per sapere dell'interruzione spontanea di gravidanza.

Come prevenire il parto prematuro

Come prevenire il parto prematuro

Il parto prematuro si può prevenire seguendo le indicazioni del medico e imparando ad ascoltarsi. Le mamme in attesa non devono sottovalutare alcun tipo di sintomo.

Gravidanza, il caldo fa male al feto

Gravidanza, il caldo fa male al feto

Il caldo fa male al pancione, lo affermano alcuni ricercatori. Durante i mesi estivi c'è una maggiore incidenza di casi di insufficienti livelli di liquido amniotico a causa della disidratazione. Questa situazione viene definita "oligoidramnios".

Pagina 1 di 1