Giorni Fertili

In questa sezione vedremo nel dettaglio tutte le tecniche per calcolare il periodo fertile con indicazioni approfondite su come individuare l'ovulazione, informazioni sul ciclo mestruale e tantissimi consigli sul concepimento per tutte le donne che desiderano avere una gravidanza. Quando si cerca un figlio, infatti, è importante calcolare i giorni fertili per poter aumentare le probabilità del concepimento: a questo scopo esistono alcuni metodi, abbastanza affidabili, che consentono di individuare il periodo fertile mensile, come ad esempio il metodo Ogino-Knaus, quello di Billings e anche stick per l'ovulazione che indicano quando questa è avvenuta. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul calcolo del periodo fertile!

Il metodo Ogino-Knaus per il calcolo del periodo fertile

25 Mag 2017 Scopriamo cos'è il metodo Ogino-Knaus per il calcolo del periodo fertile. Si tratta di un metodo di regolazione naturale della fertilità che permette di calcolare statisticamente il periodo fertile.

Il metodo sintotermico per individuare il periodo fertile

23 Mag 2017 Il metodo sintotermico aiuta a individuare il periodo fertile del ciclo in caso si sia alla ricerca di una gravidanza. Il nome sembra complesso ma il metodo è abbastanza semplice e permette di capire quali sono i segnali di fertilità del corpo.

Metodo Billings: la tabella e come funziona

16 Mag 2017 Conosci la tabella e come funziona il metodo Billings? Un sistema di contraccezione naturale che si basa sull'osservazione e interpretazione del muco cervicale per il riconoscimento del periodo fertile, non fertile e di massima fertilità, il Metodo Billings va utilizzato seguendo una tabella fertil

Temperatura basale: grafico e come si misura

15 Mag 2017 La temperatura basale è un metodo naturale da utilizzare come sistema contraccettivo o per la ricerca di una gravidanza.

Periodo fertile: il calcolo dell’ovulazione per rimanere incinta

16 Dic 2016 Vuoi sapere qual è il tuo periodo fertile e fare il calcolo dell'ovulazione per rimanere incinta? Esso infatti permette di stabilire il momento giusto per provare a diventare mamma, con una probabilità molto alta soprattutto se il ciclo mestruale è abbastanza regolare.

Pagina 1 di 1