Giorni Fertili

In questa sezione vedremo nel dettaglio tutte le tecniche per calcolare il periodo fertile con indicazioni approfondite su come individuare l'ovulazione, informazioni sul ciclo mestruale e tantissimi consigli sul concepimento per tutte le donne che desiderano avere una gravidanza. Quando si cerca un figlio, infatti, è importante calcolare i giorni fertili per poter aumentare le probabilità del concepimento: a questo scopo esistono alcuni metodi, abbastanza affidabili, che consentono di individuare il periodo fertile mensile, come ad esempio il metodo Ogino-Knaus, il metodo Billings e quello della temperatura basale, così come stick per l'ovulazione che indicano quando questa è avvenuta. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul calcolo del periodo fertile!

Metodo Billings: la tabella e come funziona

Metodo Billings: la tabella e come funziona

Il metodo Billings rientra tra le metodologie naturali di contraccezione e si basa sull'osservazione delle perdite del muco cervicale per imparare a stabilire quando una donna è nel suo periodo fertile oppure no.

Temperatura basale: grafico e come si misura

Temperatura basale: grafico e come si misura

Metodo contraccettivo o per rimanere incinta, quello della temperatura basale è un metodo economico e naturale utilizzato da molte donne. Scopriamo cos'è, come funziona e come leggere il grafico della temperatura basale.

Pagina 1 di 1