Giochi Bambini

Tutti i giochi per bambini divertenti ed educativi: ecco tante idee per trascorrere qualche ora all'aria aperta in modo originale. Scopri tutti i giochi per bambini piccoli ma anche per la fascia d'età dai 2 ai 10 anni. Invece di far trascorrere ai piccoli di casa tante ore davanti al pc e alla tv, aiutateli a riscoprire i vecchi giochi divertenti di una volta, come nascondino, bandierina e mosca cieca. In questa sezione potrai scoprire un'ampia gamma di giochi gratis per bambini da fare tranquillamente in casa, quando la stagione è fredda, oppure in giardino o all'aria aperta (in spiaggia o al parco giochi) quando le temperature lo permettono. Se il tuo bambino è ammalato puoi trovare tanti suggerimenti per non farlo annoiare, se sei seguace del metodo Montessori potrai trovare tutti i giochi e attività per neonati ma anche per i bambini più grandi. Indovinelli, scioglilingua divertenti e passatempi interessanti per tutte le età. Riscopri il divertimento insieme ai tuoi figli e proponi loro tanti modi per divertirsi in allegria.

Sonagli Montessori fai da te: istruzioni per realizzarli in casa

06 Giu 2017 Scopriamo le istruzioni per realizzare in casa i sonagli Montessori fai da te. Come gli altri giochi proposti dal metodo Montessori, anche i sonagli sono pensati per favorire lo sviluppo sensoriale dei bambini e la loro creatività, offrendo nel contempo un primo approccio alla musicalità.

La scatola per imbucare Montessori fai da te

06 Giu 2017 La scatola per imbucare è uno dei metodi utilizzati nei nidi Montessori da proporre ai bambini agli 8 mesi, per aiutarli a sviluppare il senso di permanenza degli oggetti. Oggi vi insegniamo a costruirla con il fai da te, ma per chi non ha tempo vi segnaliamo anche dove poterla comprare online.

I pannelli delle chiusure Montessori fai da te

06 Giu 2017 I pannelli delle chiusure Montessori fai da te permettono ai bambini di scoprire i meccanismi di apertura e chiusura.

Alfabeto tattile Montessori fai da te: come realizzarlo

05 Giu 2017 Come realizzare un alfabeto tattile Montessori fai da te? Innanzitutto cerchiamo di capire a cosa serve e cos'è questo alfabeto. Lo scopo per cui viene realizzato è avvicinare progressivamente i bambini alla lettura attraverso apposite tavolette su cui vengono impresse a rilievo le lettere.

Le carte tematiche (o delle nomenclature) del Metodo Montessori

05 Giu 2017 Le carte tematiche, o delle nomenclature del Metodo Montessori sono uno dei materiali più utilizzati nei nidi e nelle scuole montessoriane e servono per ampliare il vocabolario del bambino.

Il gioco del silenzio secondo il metodo Montessori

01 Giu 2017 Scopriamo il gioco del silenzio secondo il Metodo Montessori. Il silenzio è molto importante per grandi e piccini ma imporlo è controproducente perché lo fa sembrare una punizione.

10 giochi Montessori per bambini da 1 a 3 anni

31 Mag 2017 Ecco 10 giochi Montessori per bambini da 1 a 3 anni. Com'è risaputo, i giochi Montessori sono concepiti per stimolare lo sviluppo sensoriale e la creatività dei bambini, attraverso l'abbinamento di colori, il riconoscimento di suoni, le costruzioni da impilare.

Montessori: i giochi fai da te per il neonato

31 Mag 2017 Volete dare vita a giochi fai da te per il neonato secondo il metodo Montessori? Vi proponiamo degli oggetti facilissimi da costruire manualmente a casa utilizzando dei materiali che abbiamo sicuramente in cucina o nel ripostiglio.

Fidget Spinner: cosa sono e a cosa servono

17 Mag 2017 Lo sapete cosa sono e a cosa servono i Fidget Spinner? Inventati da una mamma americana, questi gadget chiamati anche Hand Spinner sono il gioco per bambini più gettonato del momento ma anche il più odiato dalle insegnanti delle scuole perchè fonte di distrazione degli alunni.

Giochi e attività Montessori per neonati

06 Dic 2016 Per Maria Montessori il neonato è una persona sensibile e non un'appendice della madre, e i giochi e le attività del suo approccio pedagogico sono indirizzati per farlo crescere in modo armonioso ed equilibrato.

Silent book Montessori per bambini: ecco come realizzarli

25 Nov 2016 I silent book Montessori, anche detti quiet book, sono dei libri senza parole creati con la stoffa. Lo scopo è stimolare l'apprendimento dei bambini tramite il gioco, difatti questi libri sono ricchi di attività tutte da sperimentare.

Giochi all’aperto con i bambini in autunno

28 Set 2016 I giochi all'aperto con i bambini sono il modo migliore per far divertire i più piccoli, trascorrendo del tempo insieme a loro. In autunno, è ancora piacevole stare all'aria aperta, perchè le temperature non sono ancora troppo rigide e la natura è ricca di colori meravigliosi.

Giochi con l’acqua da fare con i bambini

22 Ago 2016 Di seguito troverai alcuni giochi con l'acqua da fare con i bambini: il divertimento è assicurato anche per i più grandi! Estate è sinonimo di vacanza, relax e divertimento.

Bottiglie sensoriali Montessori: idee fai da te per bambini [FOTO]

16 Ago 2016 Le bottiglie sensoriali Montessori sono degli strumenti utili per sviluppare i sensi dei bambini, secondo il metodo educativo Montessori.

I nomi dei Pokemon da catturare con Pokemon Go

05 Ago 2016 Ecco una lista dei nomi dei Pokemon da catturare con Pokemon Go. Come per altre tipologie di gioco, anche Pokemon Go prevede una classificazione per "tipi" dei diversi Pokemon da catturare. In tutto ce ne sono 17, che li suddividono in base ai loro punti di forza e di debolezza.

Pagina 1 di 8