Feto in gravidanza

Scopriamo insieme come si sviluppa il feto in gravidanza e cosa succede al nostro piccolo nei nove mesi in pancia. In questa sezione troverete approfondimenti e nuove scoperte sullo sviluppo e la crescita del feto. Vedremo inoltre mese per mese quali sono gli esami a cui sottoporsi per essere certe della salute del bambino e le ecografie che vi permetteranno di vederlo. Tantissime curiosità sulla gravidanza e su come il piccolo si sviluppa mese dopo mese fino al momento emozionante del parto, in cui conoscerete il frutto del vostro amore.

Lo sviluppo del feto in gravidanza mese per mese

20 Giu 2018 Scopriamo lo sviluppo e la crescita del feto in gravidanza, mese dopo mese: da quando avviene il concepimento, la crescita dell'embrione prima e del feto poi è davvero veloce e inarrestabile.

Le migliori app per smartphone sulla gravidanza

22 Set 2016 Ecco una selezione delle migliori app per smartphone da scaricare, sulla gravidanza. Le applicazioni per smartphone dedicate alle donne in gravidanza sono sempre di più e trattano diverse tematiche.

Cosa sente il feto nel pancione?

21 Set 2016 Cosa sente il feto nel pancione e quando inizia a percepire ciò che accade intorno? Si ritiene che il feto inizi a percepire suoni, odori, sapori, luci molto prima di quanto siamo soliti pensare perché gli organi di senso si sviluppano già nelle prime settimane sebbene servano mesi perché cominc

Gravidanza, rischi del cellulare per il feto

10 Ago 2015 Gravidanza, rischi del cellulare per il feto? Ecco che il cellulare, nella versione sempre più evoluta di smartphone torna sul banco degli imputati. E questa volta è sotto accusa in accoppiata al pancione.

I bambini imparano le lingue già nel pancione

30 Dic 2013 Secondo uno studio dell'Università di Washington condotto da diversi ricercatori tra cui Patricia Kuhl, direttrice dell'Insitute for Learning & Brain Sciences, e pubblicato sulla rivista Acta Paediatrica, i bambini imparano le lingue già nel pancione della mamma.

Lo sviluppo del feto in gravidanza viene aiutato dai batteri intestinali materni

17 Ago 2012 Lo sviluppo del feto durante la gravidanza è un processo naturale e straordinario che non smette di stupirci. Dal punto di vista biologico, infatti, ogni minimo cambiamento è parte fondamentale di un processo la cui perfezione ci incanta e ci commuove.

Lavorare in gravidanza danneggia il feto? Lo sostiene uno studio

31 Lug 2012 Lavorare in gravidanza danneggia il feto? E’ il quesito che si sono posti alcuni scienziati inglesi che hanno condotto uno studio proprio per vedere gli effetti della fatica fisica e mentale che il seguire un’attività professionale comporta, sullo sviluppo del bambino nel grembo materno.

In gravidanza il feto dona proprie cellule alla madre

11 Giu 2012 Durante la gravidanza non è solo la madre che dona parte di sé al bambino che porta in grembo, accade anche il contrario.

Feto in gravidanza, il peso in eccesso della mamma non danneggia il suo sviluppo

01 Mar 2012 Lo sviluppo del feto in gravidanza è condizionato dal peso della mamma? Molte volte ci siamo fatti questa domanda e in molte occasioni, basandoci su studi scientifici, abbiamo detto sì. Una nuova ricerca, però, confuta le certezze che abbiamo avuto fino ad ora.

Il feto avverte lo stato psicologico della mamma

11 Nov 2011 Il feto sente tutto, se la mamma è felice, depressa, ansiosa o stanca. Lo abbiamo sempre detto, ma ora c’è la conferma scientifica. È tutto merito della placenta, che media i segnali chimici e riferisce le emozioni della mamma al bambino che sta crescendo dentro di lei.

Lunghezza del feto settimana per settimana

27 Feb 2011 Oggi parleremo di gravidanza ed in particolare della lunghezza del feto settimana dopo settimana: va detto che, ovviamente, tutto dipende da bambino a bambino e non bisogna spaventarsi se la lunghezza del feto varia di qualche millimetro.

Gravidanza: il feto può vedere già nell’utero materno

12 Gen 2011 Durante gli ultimi due mesi di gravidanza il feto è in grado di vedere ciò che lo circonda e di osservare le proprie manine e i propri piedini.

I gemelli interagiscono e giocano insieme già nell’utero materno

10 Ott 2010 Sapevamo da tempo che l'essere umano è un vero e proprio "animale sociale", adatto a relazionarsi con il suo prossimo fin da bambino, filosofi antichi e grandi pensatori come Aristotele e Seneca ci hanno scritto interi trattati.

Feto in gravidanza: gli omega 3 aiutano lo sviluppo del cervello

04 Mag 2010 Abbiamo già parlato dello sviluppo fetale e di come il bambino si forma passo dopo passo nella pancia della sua mamma. È il processo più emozionante e più complesso cui si possa assistere e ci sono sempre tante notizie nuove e curiose.

Le bambine sono più sensibili già nella pancia della mamma

30 Apr 2010 Si sa le donne sono più sensibili. Ma lo avreste mai detto che manifestano questo loro stato d’animo già da dentro la pancia. Proprio così se la mamma è nervosa o troppo stressata, le femminucce percepiscono lo stato d’ansia interrompendo la crescita all'interno dell'utero.

Pagina 1 di 2