Festa dei Nonni

Ogni giorno dell'anno dovrebbe essere dedicato alla festa dei nonni, sono loro infatti i pilastri della famiglia che vegliano come angeli custodi sui nipotini. Per ringraziarli della loro presenza in Italia c'è la giornata dei nonni che si celebra ogni anno il 2 ottobre. Si tratta di una ricorrenza resa ufficiale solo dal 2005 ma subito festeggiata in tutto il Paese, è una bellissima occasione per i bambini di cimentarsi in lavoretti creativi e realizzare con il fai da te dei meravigliosi regali per la festa dei nonni. In questa sezione abbiamo raccolto le idee più belle per festeggiarli al meglio: disegni da colorare, immagini di angeli custodi da dedicare insieme a una canzone, poesie per i nonni e filastrocche che i bambini possono recitare davanti a tutta la famiglia.

Festa dei nonni: le poesie da dedicare

Festa dei nonni: le poesie da dedicare

Le poesie sui nonni sono perfette per celebrare la loro festa. I bambini potranno impararle a memoria o usarle per i loro lavoretti e biglietti di auguri.

Festa dei nonni: canzoni per loro

Festa dei nonni: canzoni per loro

Oggi è la festa dei nonni e il modo migliore per dire quanto li amiamo è stare vicini a loro o dedicare una canzone o una poesia. Proprio come quelle che vi proponiamo oggi.

Nonni: il 2 ottobre è la loro festa

Nonni: il 2 ottobre è la loro festa

La festa dei nonni si avvicina. Quando e come si festeggia? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa data e tante idee per celebrarla con i bambini.

Pagina 1 di 1