Fecondazione In Vitro

La fecondazione in vitro può essere uno strumento molto utile per tutti coloro faticano ad avere una gravidanza naturale. In questa sezione vedremo tutti gli aspetti di questo percorso non sempre facile e spesso reso problematico da ostacoli di vario tipo. Scopriremo anche quali sono i centri migliori dove effettuare la fecondazione ma anche come affrontare psicologicamente i fallimenti. Approfondimenti e i consigli del esperti per tutte coloro desiderano sottoporsi alla fecondazione artificiale per avere un bambino.

Prelievo di ovociti: come funziona e a cosa serve

18 Lug 2016 Il prelievo di ovociti è necessario per la fertilizzazione in vitro e per la microiniezione degli ovociti, quindi vi si può ricorrere in caso di infertilità. Lo si esegue per via transvaginale in analgesia o in anestesia, all'interno di ambienti controllati.

USA, utero in affitto: la nonna partorirà sua nipote

09 Gen 2014 Mancano poche settimane al parto di Julia Navarro, 58enne dello Utah che diverrà presto madre di sua nipote. La donna sta infatti portando a termine la gravidanza della figlia, che dopo innumerevoli tentativi e una dozzina di aborti spontanei ha rinunciato all'idea di rimanere nuovamente incinta.

FIVET: cos’è e come funziona

26 Set 2012 La FIVET è la principale tecnica di procreazione assistita, ovvero la fecondazione in vitro. Si tratta di un sistema ormai collaudato che ha permesso a molte coppie sterili o con grossi problemi di fertilità, di coronare il loro sogno di diventare genitori.

Distrutti embrioni e ovociti per un guasto al San Filippo Neri di Roma, dolore e rabbia degli aspiranti genitori

01 Apr 2012 Sconcerto, rabbia, dolore, è quanto si prova nell’udire della distruzione di embrioni e ovociti verificatasi al Centro di Procreazione medicalmente assistita (PMA) del San Filippo Neri di Roma, sembrerebbe per un guasto.

Lady Gaga mamma grazie alla fecondazione in vitro, ma solo da donatore siciliano…

31 Gen 2012 Riuscite ad immaginarvi una come Lady Gaga… mamma? In effetti, considerando il personaggio, la sua eccentricità, il suo look sempre costantemente sopra le righe, non di rado ai limiti dello shock, la sua inclinazione alle provocazioni, la cosa sembra difficile.

Fecondazione assistita, impiantare più embrioni non garantisce il successo della gravidanza

20 Gen 2012 La fecondazione assistita è una tecnica sempre più utilizzata, perché purtroppo sono in aumento le coppie che non riescono ad avere bambini.

Fecondazione: un uomo è padre di 14 figli, ma non ha mai fatto l’amore

18 Gen 2012 Le tecniche di fecondazioni possono spingere le persone a fare davvero delle cose strane: un uomo di 36 anni, Trent Arsenault (nella foto) ha scoperto di avere 14 figli e non ha mai perso la verginità.

Grazie a fecondazione in vitro due gemelli nascono a 5 anni di distanza, accade in GB

05 Gen 2012 Reuben e Floren Blake sono due gemelli nati da fecondazione in vitro, e fin qui, nulla di particolarmente rilevante. La peculiarità di questi due fratellini, è che nonostante il loro essere gemelli hanno ben… 5 anni di differenza.

Fecondazione in vitro più efficace e sicura grazie a nuova tecnica sperimentale

04 Gen 2012 Buone notizie per le coppie che si sottoporranno alla fecondazioni in vitro nel prossimo futuro: ricercatori dell’Università di Cardiff (GB), hanno infatti messo a punto una nuova tecnica sperimentale che dovrebbe garantire una maggiore probabilità di successo (quindi di giungere ad una gravidan

I trattamenti di fecondazione in vitro aumentano il rischio di cancro alle ovaie

27 Ott 2011 La fecondazione in vitro regala la gioia della maternità a tante coppie tutti i giorni. Secondo una nuova ricerca, però, sottoporsi a più di tre cicli aumenta il rischio di sviluppare il cancro alle ovaie.

La fecondazione in vitro aumenta i rischi della gravidanza

21 Ott 2011 Gravidanza a rischio per coloro che scelgono la fecondazione in vitro. Questo trattamento regala a molte coppie la speranza di diventare genitori ma, purtroppo, spesso comporta un 40% in più di possibilità di sviluppare una serie di complicazioni nel corso della gestazione.

Per la prima volta in Italia, donna rimane incinta dopo un cancro al seno grazie a ovuli congelati

26 Set 2011 Una storia eccezionale quella chi raccontiamo oggi: una donna infatti, per la prima volta in Italia, rimane incinta dopo un cancro al seno grazie a ovuli congelati. A 37 anni, ora Alberta è incinta dopo aver sconfitto la malattia e la gravidanza procede senza alcun problema.

Mamma di due gemelli a 58 anni, grazie a fecondazione in vitro in un Paese dell’Est

24 Set 2011 Un’altra mamma-nonna in Italia: a 58 anni partorisce due gemelli grazie alla fecondazione in vitro effettuata, però, non nel nostro Paese, ma all’estero, nell’Est Europa, dove la normativa consente anche impianti di embrioni da donazione eterologa .

Le mamme alte hanno più possibilità di avere gemelli eterozigoti

22 Set 2011 Le mamme alte possono avere qualche probabilità in più di avere gemelli eterozigoti.

Fare ricorso alle donatrici di ovuli per diventare mamma

20 Set 2011 Diventare mamma a tutti i costi. Sembra ormai questa la mission di molte donne che non vogliono rinunciare al sogno di stringere tra le loro braccia un bel bambino.

Pagina 1 di 3