Esami da fare in gravidanza

Scopriamo quali sono gli esami da fare in gravidanza per essere sempre aggiornate sulla salute del vostro bambino. Tantissimi consigli per capire gli esami obbligatori o fortemente consigliati ma anche le novità della medicina e gli ultimi ritrovati scientifici per tutte le donne che desiderano monitorare costantemente il loro stato di salute e quello del feto. Ecco tutte le indicazioni precise per prendersi cura di se stesse e del proprio bambino durante la gravidanza.

Translucenza nucale: cos’è, perché e quando farla

Translucenza nucale: cos’è, perché e quando farla

La translucenza nucale è un'ecografia del primo trimestre, un esame importantissimo che consente di individuare le anomalie cromosomiche del feto -come la sindrome di Down- già dalla dodicesima settimana di gravidanza.

Ecografia morfologica: quando farla e a cosa serve

Ecografia morfologica: quando farla e a cosa serve

L'ecografia morfologica: tutto quello che c'è da sapere su questo esame diagnosi così importante da fare nel corso del secondo trimestre di gravidanza, utilissima per valutare eventuali malformazioni del feto.

Cos’è l’ecografia 4D

Cos’è l’ecografia 4D

Cos'è l'ecografia 4d? Trattasi di uno strumento di ultima generazione che consente di filmare il feto nel pancione, ma quali sono i rischi e quali le implicazioni morali?

Pagina 1 di 2