Dolore parto

A cosa può essere paragonato il dolore del parto? Come tenerlo sotto controllo? Ecco tutte le domande che una futura mamma in attesa di vivere il momento più bello della sua vita si pone. In questa sezione affronteremo tutti gli aspetti legati alla paura del parto che essenzialmente è legata al dolore. Vedremo insieme come sopportare meglio questa condizione. Scopriremo quali sono i metodi, da quelli naturali fino all'analgesia epidurale, per sentire meno dolore durante il parto. Tantissime informazioni utili per tutte le donne che devono affrontare questa bellissima ed emozionante prova.

Cos’è il parto cantato?

Cos’è il parto cantato?

Avete mai sentito parlare del parto cantato? Si tratta di una pratica utile a diminuire il dolore del parto, diffusa da secoli in paesi come l'India e il Marocco e da un pò introdotta anche in Italia.

Come riconoscere le contrazioni

Come riconoscere le contrazioni

Le contrazioni sono molto dolorose ed è per questo motivo che è impossibile non distinguere quelle del travaglio e non capire quando si sta avvicinando il parto

Paura del parto: come affrontarla

Paura del parto: come affrontarla

Quello del parto è un momento che fa paura alle future mamme. Per affrontarla il modo migliore è condividere l’esperienza (nei corsi pre parto, ad es.) e parlare con il ginecologo.

Parto: ogni anno muoiono 350mila donne

Parto: ogni anno muoiono 350mila donne

Ogni anno nel mondo muoiono oltre 350mila donne per problemi legati al parto e complicazioni nella gravidanza. La situazione è ovviamente critica nei paesi sottosviluppati come l’Africa e l’India.

Prepararsi al parto: tecniche e metodi

Prepararsi al parto: tecniche e metodi

Ecco le tecniche più efficaci per prepararsi al parto: respirazione, yoga e corsi… L’importante è non presentarsi mai impreparate perché l’epidurale non sempre si può somministrare, anche se ne avete fatto richiesta.

Mamma durante l’esame di Maturità

Mamma durante l’esame di Maturità

Una ragazza di diciannove anni di Rovigo ha partorito durante l'esame di maturità: le doglie e la corsa all'ospedale che si è conclusa con la nascita della piccola Eleonora.

Pagina 1 di 3