Data Parto

Come calcolare la data del parto? Scopriamo insieme su cosa si basa la durata di una gravidanza e come varia una possibile data per il parto. In questa sezione troverete tante indicazioni per scoprire in che giorno nascerà il vostro bambino. La data del parto, va ricordato, è certa solo per un cesareo programmato, mentre negli altri casi non vi resta che aspettare che Madre Natura si decisa a fare il corso e a far nascere il vostro piccolo. Una sezione piena di curiosità e consigli per tutte le mammine in attesa.

Parto prematuro, attenzione alle bibite analcoliche

Parto prematuro, attenzione alle bibite analcoliche

Le bibite analcoliche possono essere pericolose per le donne incinta, tanto da contribuire alla nascita di bambini prematuri. Tutta colpa dei dolcificanti che aumentano la pressione sanguigna e il rischio di diabete

Neonati: ieri boom di nascite a Milano

Neonati: ieri boom di nascite a Milano

Probabilmente la maggior parte di voi se ne sono accorti: ieri era il 09/09/2009, considerato il giorno più fortunato dell'anno. E proprio ieri a Milano è stato boom di nascite: parti programmati per assicurare al nascituro fortuna, lunga vita e una data speciale da scrivere sulla carta d'identità.

Calcola la data di nascita

Calcola la data di nascita

Finalmente aspettate un bambino. Tra gioia immensa e un po’ di paure non vedete l’ora di stringere tra le braccia il vostro piccolino. Nove mesi sono tanti ma nell’attesa potete cercare di scoprire da sole quando nascerà vostro figlio.

Pagina 1 di 1