Corredino Estivo

Organizzare un perfetto corredino per neonato è più difficile di quanto si possa pensare; dovrete innanzitutto considerare la stagione, durante i mesi caldi, infatti, vi occorrerà un corredino estivo che comprenda solo tutine per neonati e copertine in materiali leggeri e traspiranti. Il corredino estivo da portare in ospedale dovrà prevedere tre o quattro cambi, che dovrete inserire in buste o sacchetti nascita singoli in modo da agevolare il lavoro degli addetti alla nursery. In questa sezione vedremo insieme tutte le indicazioni più utili per creare un corredino perfetto per quando fa molto caldo, in questi casi infatti non è importante solo la scelta dei materiali, bisogna anche decidere tra tutine lunghe con piedini o senza, cappellini o fasce, body a manica corta o body senza manica, insomma i dubbi che possono sorgere sono davvero tanti. Per aiutare tutte le mamme e i papà alle prime armi, troverete in questa sezione tanti consigli utili per capire cosa è veramente indispensabile, sia per quanto riguarda il corredino neonato da ospedale sia quello per i primissimi mesi a casa.

Il corredino estivo del neonato: cosa serve davvero?

Il corredino estivo del neonato: cosa serve davvero?

Cosa bisogna acquistare per organizzare il corredino del neonato nel periodo estivo? Non possono mancare le tutine, i body per l’ospedale, i pannolini, le calzine, le coperte e tutti gli accessori indispensabili per il rientro a casa. Scopri come organizzare un corredo neonato perfetto.

Corredino bambino: ecco quello estivo

Corredino bambino: ecco quello estivo

Mamme d’estate? Se il vostro piccolo arriverà nei mesi più caldi sapete bene che anche il corredino dovrà essere diverso da quello dei mesi invernali. Pannolini, tutine, cuffiette: solitamente anche l’ospedale fornisce alle mamme delle liste per non sbagliare. Ecco però alcune indicazioni di massima con tutto quello che non potete proprio dimenticare per voi […]

Pagina 1 di 1