Consigli

Tanti utili e pratici consigli per affrontare la tua vita di mamma!Per te e il tuo bambino suggerimenti e curiosità per vivere sereni e superare i piccoli problemi quotidiani.

Congedo parentale INPS per padre e madre: a chi spetta e per quanto?

29 Mar 2018 Il congedo parentale INPS, per anni, è stato un diritto esclusivo per le mamme, ma con il passare degli anni ci si è resi conto che è necessario fornire alcuni giorni anche al padre.

Assegno di maternità 2018 Comune e Stato: a chi spetta, come richiederlo e i requisiti per l’INPS

20 Mar 2018 Torna, anche per il 2018, un benefit destinato alle future mamme e erogato da Comueno e Stato: l'assegno di maternità. Questa prestazione previdenziale, a favore della natalità, è prevista per madri e padri, naturali o adottivi, sia lavoratori che disoccupati.

Bonus asili nido 2018: requisiti, domanda, come richiederlo all’INPS e a chi spetta

09 Mar 2018 Il bonus asili nido 2018 è un valido aiuto per quei genitori lavorano e necessitano di un aiuto per i più piccoli.

Come dire che sei incinta sui social [FOTO]

23 Gen 2017 Hai appena scoperto di aspettare un bambino e non sai come dire che sei incinta sui social? Ecco pronte tantissime idee da cui prendere spunto per comunicare questa notizia emozionante.

Fertilità: gli alimenti che favoriscono il concepimento e quelli da evitare

16 Gen 2017 Sai che esistono alimenti che favoriscono il concepimento e che ne esistono altri da evitare perchè possono compromettere la fertilità? Per favorire la gravidanza una donna deve quindi cercare di seguire un'alimentazione più sana privilegiando alcuni cibi, ad esempio ricchi di acido folico, omega

Come avere più latte materno per allattare: consigli pratici

05 Gen 2017 Una neo-mamma ha un obiettivo primario: nutrire il proprio figlio.

Battesimo in inverno, come vestirsi? Gli outfit più belli [FOTO]

14 Nov 2016 Battesimo in inverno, come vestirsi? Ecco una selezione degli outfit più belli per festeggiare questo importante evento durante la stagione fredda. Siamo abituati ai battesimi estivi e primaverili che permettono di sbizzarrire la fantasia ma l'inverno non è da meno con i giusti consigli.

Insegnare ai bambini a giocare da soli: 7 consigli

03 Ott 2016 Ecco 7 consigli per insegnare ai bambini a giocare da soli, una pratica di gioco che a volte sottovalutiamo e che tuttavia gli esperti consigliano purché non dipenda da difficoltà a relazionarsi con i coetanei, che è un'altra cosa.

Rientro a scuola: consigli di psicologia per aiutare i bambini

09 Set 2016 Il rientro a scuola è ormai alle porte ed è opportuno seguire alcuni consigli di psicologia per aiutare i bambini ad affrontarlo nel modo giusto. Importante è prepararli al rientro in modo graduale e con tanta pazienza, così che lo vivano in serenità, senza sentirsi stressati.

Sentirsi cattive madri: come superarlo

06 Set 2016 Sentirsi cattive madri è purtroppo un sentimento diffuso a causa dell'errata percezione della maternità.

Genitori, non lasciate piangere i neonati

30 Giu 2016 Genitori, non lasciate piangere i neonati! Sono tanti i genitori che come sistema educativo, per non viziare i pupi, li lasciano piangere senza consolarli. Ma secondo gli esperti si rischia di danneggiare le loro capacità di apprendimento.

Come vestirsi per una Comunione: consigli per le invitate e le mamme

14 Giu 2016 Come vestirsi per una Comunione? Ecco alcuni consigli per le invitate e le mamme da cui trarre ispirazione.

Come diluire il latte vaccino per i bambini

07 Giu 2016 Come diluire il latte vaccino per i bambini? Come ben sanno le mamme, il latte è di importanza fondamentale per i bambini e sebbene esistano valide alternative all'allattamento al seno, quest'ultimo rimane pur sempre la soluzione migliore.

Quinta malattia: sintomi, contagio, durata e cura

01 Giu 2016 La quinta malattia, o eritema infettivo è un’infezione esantematica di origine virale, causata dal Parvovirus B19. E' comune nei bambini in età scolare, ossia con età compresa fra i 5 e i 15 anni. E' causata da un virus e solitamente si supera rapidamente e senza complicazioni.

Le redinelle, il “guinzaglio per bambini”: i pro e i contro

14 Mar 2016 Le redinelle, chiamate anche da alcuni il “guinzaglio per bambini”, sono oggetto di pareri contrastanti. C'è chi le considera indispensabili per uscire nelle nostre trafficate città, in tutta tranquillità.

Pagina 1 di 24