Congedo parentale

Scopriamo insieme tutto quello che serve per richiedere il congedo parentale: si tratta di un periodo di stop dal lavoro che può essere richiesto anche dai papà per stare vicini al proprio bimbo nei suoi primissimi mesi di vita. In questa sezione vedremo a chi e come può essere concesso, quali sono i passi necessari per richiederlo e come fare. Tantissime novità ma anche tutte le leggi e gli avvisi che regolano questa sospensione dal lavoro. Scoprite i nostri interessanti approfondimenti e le notizie sempre aggiornate sull'argomento.

I lavori a rischio in gravidanza

I lavori a rischio in gravidanza

Quali sono i lavori a rischio in gravidanza? Ecco una lista completa per sapere quando è necessario richiedere la maternità anticipata.

Congedo di maternità, la nuova proposta

Congedo di maternità, la nuova proposta

In Europa è stata fatta una nuova proposta:le nuove norme dovrebbero garantire un congedo parentale di quattro mesi, anziché i tre attuali. Inoltre avranno il diritto di godere di orari flessibili al rientro.

Congedo di maternità, la legge

Congedo di maternità, la legge

L'unione europea sta stabilendo delle leggi comuni per permettere alle madri di stare a casa in maternità. "o settimane di congedo, 100% dello stipendio e veto di licenziamento fino al compimento di un anno di età. In Italia siamo già fortunati perchè molte di queste cose già esistono

Pagina 1 di 1