Concepimento

Come avviene il concepimento? Quali sono i giorni fertili più indicati per chi desidera diventare mamma? In questa sezione scopriremo tutti i segreti del concepimento con tantissime indicazioni utili per realizzare il sogno di una gravidanza. Dall'osservazione del muco con il metodo Billings, dalla misurazione della temperatura basale fino all'uso di stick di ovulazione per il concepimento nel giusto periodo fertile. Infatti rimanere incinta con i metodi giusti non è complicato: calcolando l'ovulazione e osservando il proprio ciclo mestruale, infatti, sarà possibile concepire facilmente. Scopriremo poi alcuni trucchi per rimanere incinta prima, come le posizioni per rimanere incinta velocemente e come una giusta dieta possa aiutare a iniziare una gravidanza.

Concepimento e candida: cosa fare

Concepimento e candida: cosa fare

Candida e concepimento sono legati? E questo disturbo così diffuso tra le donne può influenzare negativamente la ricerca di un bambino? Scopriamolo insieme e cerchiamo di capire cosa fare.

Rimanere incinta durante il ciclo: raro ma possibile

Rimanere incinta durante il ciclo: raro ma possibile

E' possibile rimanere incinta durante il ciclo mestruale? A quanto pare la risposta è affermativa, scopriamo perché e in che modo è possibile restare incinta durante o dopo le mestruazioni, soprattutto in caso di ciclo irregolare.

Metodo Billings: la tabella e come funziona

Metodo Billings: la tabella e come funziona

Il metodo Billings rientra tra le metodologie naturali di contraccezione e si basa sull'osservazione delle perdite del muco cervicale per imparare a stabilire quando una donna è nel suo periodo fertile oppure no.

Temperatura basale: grafico e come si misura

Temperatura basale: grafico e come si misura

Metodo contraccettivo o per rimanere incinta, quello della temperatura basale è un metodo economico e naturale utilizzato da molte donne. Scopriamo cos'è, come funziona e come leggere il grafico della temperatura basale.

FIVET: cos’è e come funziona

FIVET: cos’è e come funziona

La FIVET è la tecnica di fecondazione in vitro che permette di ottenere un concepimento (e quindi la formazione di un embrione) al di fuori del corpo della donna, in laboratorio.

Quanto tempo serve per restare incinta?

Quanto tempo serve per restare incinta?

Siete alla ricerca di un bimbo e non arriva? Nessun problema: non è detto che abbiate un problema. Per rimanere incinta ci vuole tempo, fino a 12 mesi di tentativi. Vediamo quanto tempo serve per restare incinta e come velocizzare il tutto

Come rimanere incinta con un ciclo irregolare

Come rimanere incinta con un ciclo irregolare

Si può restare incinta anche con un ciclo mestruale irregolare? La risposta è si, a patto che avvenga l’ovulazione, di cui si dovranno saper riconoscere i sintomi principali. Vediamo come fare per riconoscere i giorni fertili con ciclo non regolare!

Pagina 1 di 2