Complicazioni parto

Scopriamo insieme in questa sezione quali possono essere le complicazioni del parto: si tratta di eventi non sempre rari, che possono andare da blandi disturbi senza conseguenze fino a situazioni davvero gravi. Troverete tantissimi approfondimenti per conoscere in modo specifico le varie cause dei disturbi che si possono presentare durante questo bellissimo momento della vita. Cercheremo anche di consigliare come affrontare gli ultimi momenti di gravidanza, i più critici in vista del parto. Tantissimi articoli e le opinioni degli esperti per essere preparate ad ogni evenienza.

Distocia spalla: manovre e linee guida

Distocia spalla: manovre e linee guida

La distocia della spalla è una complicazione del parto piuttosto rara. E' comunque opportuno conoscerne le cause, le linee guida e le manovre impiegate per evitare spiacevoli inconvenienti.

La paura del parto aumenta la durata del travaglio

La paura del parto aumenta la durata del travaglio

Il travaglio è determinato anche dallo stato d'animo della mamma: se la donna ha paura del parto può succedere che il tempo che precede la nascita del bambino si allunghi almeno di un paio d'ore.

Nato morto il figlio di Luca Toni e Marta Cecchetto

Nato morto il figlio di Luca Toni e Marta Cecchetto

Stanno vivendo il dramma peggiore, ovvero quello di perdere un figlio. Marta Cecchetto e Luca Toni, sarebbero dovuti diventare genitori in questi giorni ma il loro bambino è nato morto. Il parto cesareo era programmato per il primo giugno, all’ospedale di Torino ma quando la modella è arrivata, i medici hanno capito che qualcosa non […]

Parti trigemini in aumento del 40% in 20 anni

Parti trigemini in aumento del 40% in 20 anni

I gemelli sono sempre più numerosi: in Italia sono triplicati in 25 anni e in Svizzera i parti trigemini, quindi con 3 bambini, sono il 40 percento in più rispetto a 20 anni fa. Il motivo? La fecondazione assistita.