Bronchiolite

La bronchiolite è una malattia abbastanza frequente nei bambini. In questa sezione impareremo a riconoscerne i sintomi, a capire quando è necessario preoccuparsi ma anche quali possono essere le cure e gli interventi da mettere in atto. Tantissimi consigli per stare attenti alla salute del proprio bambino e capire subito quando qualcosa non va. La bronchiolite è molto frequente nei mesi invernali e ne possono soffrire anche i bambini più piccoli ma anche quelli grandicelli. Tanti consigli per aiutare le mamme e i papà.

Agopuntura: un aiuto per le malattie croniche dei bambini

Agopuntura: un aiuto per le malattie croniche dei bambini

Un aiuto concreto per i bambini che soffrono di malattie croniche potrebbe venire dall’agopuntura. Spesso infatti le terapie “tradizionali” per combattere alcuni disturbi possono portare conseguenze spiacevoli come nausea, vomito o stanchezza. Da abbinare alle terapie farmacologiche dunque, l’agopuntura può rivelarsi davvero efficace.

Smog: chi ne risente di più sono i bambini

Smog: chi ne risente di più sono i bambini

Lo smog è una grandissimo problema e lo è soprattutto per i nostri bambini. Le polveri sottili PM10 aumentano le allergie e le malattie respiratore nei nostri bambini che sono a diretto contatto con lo smog cittadino.

Bronchiolite: come si cura?

Bronchiolite: come si cura?

La bronchiolite è una malattia molto frequente nei primi due anni di vita del bambino: spesso non è molto grave e compare soprattutto nei mesi freddi, da gennaio a marzo.

La bronchiolite

La bronchiolite

Una delle malattie più frequenti nei bambini è la bronchiolite. Solitamente si presenta come un raffreddore accompagnato poi da tosse secca, con respiri poco profondi.

Pagina 1 di 1