Allergie in gravidanza

A causa dei cambiamenti ormonali che inducono un abbassamento delle difese immunitarie, durante la gravidanza è facile poter soffrire di allergie. Fortunatamente spesso basta mettere in atto qualche accorgimento per evitare di subirne i sintomi o per farle protrarre per lungo tempo. Dagli sfoghi cutanei alle riniti allergiche, dall’asma alle intolleranze alimentari, ecco cosa fare per prevenire le allergie e quale terapia mettere in atto senza rischiare di nuocere alla salute del bambino.

Intolleranze e allergie alimentari in gravidanza: precauzioni e cosa fare

03 Ago 2017 Scopriamo cosa fare e quali sono le precauzioni da adottare in caso di intolleranze e allergie alimentari in gravidanza.

Rinite allergica in gravidanza: rimedi naturali, farmaci e cosa fare

21 Apr 2017 La rinite allergica è un'allergia respiratoria comune in gravidanza molto frequente nei mesi primaverili.

Allergia al polline e alle graminacee in gravidanza: rimedi naturali e farmaci

19 Apr 2017 Può capitare di soffrire di allergia al polline e alle graminacee in gravidanza, il corpo in questo periodo è infatti ipersensibile. Oppure capita che donne allergiche prima della gravidanza, si ritrovino ad affrontare il disturbo una volta incinte.

Allergie respiratorie gravidanza: rimedi, alimentazione e farmaci consentiti

10 Nov 2014 Allergie respiratorie in gravidanza? Un’eventualità frequente da non sottovalutare, ma che non deve nemmeno gettare nel panico la futura mamma.

Pagina 1 di 1