Allattamento artificiale

L'allattamento artificiale è un metodo di nutrizione utilizzato quando non è possibile allattare al seno; ci sono alcuni casi in cui per malattie o disturbi della mamma è l'unico metodo possibile per nutrire il bambino ma in altri casi è una libera scelta della mamma. In questa sezione troverete tantissime informazioni utili legate a questo tipo di allattamento: orari, dosi, consigli, rischi e molto altro. Scopriremo insieme tutti i tipi di latte artificiale per il vostro piccolo e come regolarsi tra le tantissime marche e le tipologie di latte diverse. Seguite questa sezione per scoprire tutto quello che volete sapere.

Allattamento Inps: permessi e come fare domanda

Allattamento Inps: permessi e come fare domanda

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui permessi per l'allattamento retribuiti dall'Inps, concessi alle mamme, ma in alcuni casi anche ai papà, per accudire i nuovi nati anche in caso di affido o adozione.

Latte materno alla diossina a Ravenna

Latte materno alla diossina a Ravenna

Il latte materno è il nutrimento migliore per il bambino, peccato che spesso è inquinato. A Ravenna due donne hanno mostrato tracce di diossina quattro volte superiore ai parametri.