Allattamento al seno

L'allattamento al seno è la forma più naturale di nutrimento del bambino ma è anche quello che permette di instaurare molti dei presupposti della relazione tra mamma e figlio. Oltre il fatto che il latte materno è perfetto e inimitabile per le necessità di crescita del neonato, che è sempre pronto per l’uso, che cambia in composizione in base alla crescita e alle necessità del bambino e che permette di passargli gli anticorpi che lo proteggeranno a lungo, l'allattamento al seno ha degli effetti positivi anche sulle mamme è darà anche modo di creare un legame intenso fra la madre e il suo piccolo. Questo non significa che le mamme che per vari motivi non possono allattare al seno debbano sentirsi in colpa, ma chi ha la possibilità di farlo deve sapere degli enormi benefici dell'allattamento naturale.

Allattamento e fumo: rischi e controindicazioni

Allattamento e fumo: rischi e controindicazioni

Scopriamo i rischi e le principali controindicazioni dovute al fumo in allattamento. Gli esperti sconsigliano tutti le sigarette perché aumentano il rischio di Sids e altre problematiche.

Allattamento a rischio: che cos’è e come presentare la domanda

Allattamento a rischio: che cos’è e come presentare la domanda

Forse non tutte le donne sanno che l'allattamento è un diritto, poichè allattare al seno costituisce la modalità di alimentazione naturale nella prima infanzia. Ecco le informazioni che le neomamme lavoratrici devono sapere se desiderano allattare il proprio bambino.

Allattamento Inps: permessi e come fare domanda

Allattamento Inps: permessi e come fare domanda

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui permessi per l'allattamento retribuiti dall'Inps, concessi alle mamme, ma in alcuni casi anche ai papà, per accudire i nuovi nati anche in caso di affido o adozione.

Pagina 1 di 3