Aiuti di Stato gravidanza

Quello degli Aiuti di Stato in gravidanza è un diritto che spetta a tutte le donne incinte. In questa sezione troverete tante informazioni utili su come richiederlo, sulle pratiche burocratiche e sull'iter per ottenerlo; approfondimenti utili per scoprire come si possono richiedere gli assegni che spettano a tutte le donne in dolce attesa e nei primi anni di vita del bambino. Informazioni utili e dettagliate per usufruire di questo servizio che è un grandissimo aiuto per le mamme e per le famiglie con problemi economici.

Bebè Card, il bonus maternità per le mamme di Milano: 150€ al mese per un anno

13 Ott 2017 Le mamme di Milano avranno un aiuto in più grazie alla Bebè Card, il bonus maternità erogato dal Comune di Milano per dare un sostegno economico alle famiglie con nuovi nati.

Bonus mamme: approvato ma introvabile

20 Mar 2017 Il Bonus mamma domani 2017 era una delle novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2017 dedicato alle donne incinte che partoriranno nel 2017. Approvato dal Governo, è ad oggi introvabile.

Bonus famiglia 2016: quali sono e come richiederli

05 Ott 2015 Bonus famiglia 2016, scopriamo quali sono e come richiederli. Anche per l'anno prossimo il Governo ha previsto una serie di agevolazioni fiscali e bonus dedicati alle famiglie bisognose.

Maternità facoltativa: come funziona e come si richiede

13 Gen 2014 Oltre alla maternità obbligatoria, la legge prevede la cosiddetta maternità facoltativa, o congedo parentale, che consente a entrambi i genitori, lavoratori dipendenti o autonomi, di astenersi dal lavoro per un periodo di tempo più lungo rispetto alla norma.

Pacco neonatale in regalo a tutte le neomamme finlandesi

12 Dic 2013 Altro che buoni bebè o sovvenzioni per il sostegno alla maternità, in Finlandia l’aiuto concreto alle nuove nascite si chiama pacco neonatale, che viene regalato a tutte le neomamme.

Bonus bebè 2013 per babysitter e nido

28 Nov 2012 E’ in arrivo un bonus bebè 2013 per pagare babysitter e nido per le mamme lavoratrici: un incentivo molto importante, se consideriamo che in Italia le donne con figli che hanno un lavoro sono il 46% contro il 58% della media europea.

Il Fondo Nuovi Nati sarà rinnovato fino al 2014

28 Giu 2012 Ottime notizie per i neo e futuri genitori: il Fondo Nuovi Nati verrà prorogato fino al 2014, consentendo in questo modo a tutte le famiglie in cui sia previsto l’arrivo di un bimbo, anche adottato, di accedere al prestito.

Maternità, la Rai ci ripensa e rivede la clausola gravidanza

23 Feb 2012 Il diritto alla maternità continua a far discutere. È di questa settimana la notizia che le collaboratrici della Rai vengono lasciate a casa in caso di gravidanza. A portare alla luce questo problema, tra l’altro comune in moltissime aziende, è stato il blog Errori di Stampa.

Maternità, la Rai lascia a casa le collaboratrici incinte: scoppia lo scandalo

21 Feb 2012 La maternità, nel mondo del precariato, non è un diritto garantito. Una nuova notizia sta facendo tremare la Rai: la televisione pubblica è stata denunciata dal coordinamento dei giornalisti precari Errori di stampa perché lascia a casa le collaboratrici esterne che restano incinte.

Aborto, le donne che rinunciano all’Ivg riceveranno un assegno in Piemonte

20 Feb 2012 L’aborto non è mai la strada più facile, ma spesso è l’unica. Le persone credenti non ammettono questo tipo di intervento perché, secondo la religione, è come uccidere un individuo.

Le neomamme napoletane sono quelle più a rischio stress e depressione

22 Nov 2011 Quali sono le neomamme più stressate d’Italia? Vincono il premio, le napoletane. Spetta a loro lo scettro per la fragilità psicologica. Non voglio offendere nessuno, perché non è opera mia questa deduzione.

Un fiocco in azienda, il progetto per aiutare le mamme lavoratrici in gravidanza

21 Nov 2011 La gravidanza è una fase molto delicata per la mamma, ma lo è anche per le aziende. Nasce con lo spirito di aiutare entrambe le parti “Un fiocco in azienda”, il progetto dedicato alle donne che lavorano e che scelgono comunque di avere un bambino.

Family Help, il progetto per aiutare famiglie e madri sole in Umbria

17 Ago 2011 Sta per partire un progetto sperimentale chiamato Family Help in Umbria. Persone qualificate saranno messe a disposizione dalla Regione per aiutare le famiglie che ne faranno richiesta con servizi socio-educativi.

Donne morte di parto: il triste record del Perù

27 Lug 2011 Morire di parto è possibile. L’Italia è uno dei paesi con il tasso di mortalità materna più basso del mondo. Non è un caso che alcune notizie facciano tanto scandalo, perché sono così rare. Invece, esistono realtà molto diverse.

Progetto cicogna, per aiutare le donne straniere in gravidanza

09 Lug 2011 La gravidanza è un momento delicato per tutte le donne. Il progetto cicogna è nato per aiutare le signore straniere.

Pagina 1 di 3