Victoria di Svezia è mamma: nata la sua prima figlia

La principessa Victoria di Svezia è mamma: è nata la sua prima figlia e l’evento è stato festeggiato in tutto il paese. La piccola sarà infatti la prossima erede al trono.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 23 febbraio 2012

Victoria di Svezia è mamma: nata la sua prima figlia

La principessa Vittoria di Svezia è diventata mamma: questa notte è venuta alla luce la sua prima figlia la cui nascita è stata annunciata con dei colpi di cannone. La piccola sarà la futura erede al trono perché è seconda nella linea di successione della Casa Reale. Emozionatissimi la mamma Victoria e il papà Daniel che ha dato l’annuncio ufficiale della nascita della bambina. La neonata e la mamma stanno benissimo e tra pochi giorni lasceranno la clinica dove la piccola è venuta alla luce. Tanti auguri!

L’annuncio della nascita è stato dato dal marito di Victoria, il principe Daniel, che commosso ha detto: «Stamane, alle 04:26 è nata una deliziosa piccola principessa di 51 centimetri e 3 chili e 280 grammi».

La Svezia è in festa e si prepara a celebrare l’evento a mezzogiorno quando verranno sparate 21 salve di cannone dal Palazzo Reale.

Victoria è sempre stata una ragazza semplice che ha sposato il 19 giugno del 2010 il suo ex professore di ginnastica, Daniel Westling, nonostante familiari e amici, in modo particolare il re, Carlo Gustavo XVI, non vedessero di buon occhio la relazione.