Va in scena a Milano lo spettacolo teatrale per bambini “Cipì manuale di volo”

da , il

    Va in scena a Milano lo spettacolo teatrale per bambini “Cipì manuale di volo”

    Una bellissima iniziativa quella che prende il via al Teatro Sala Fontana a Milano con lo spettacolo “Cipì manuale di volo”. Trovo che portare i bambini a Teatro, ovviamente con spettacoli pensati appositamente per loro, sia un’esperienza da non perdere che li arricchisce culturalmente e socialmente. Non sono percà moltissimi gli spettacoli pensati per i più piccoli e quando ne va in scena uno non è proprio il caso di lasciarselo sfuggire! Stiamo parlando ovviamente di “Cipì manuale di volo”, spettacolo ispirato dal bellissimo libro di Mario Lodi e del suo protagonista, il canarino Cipì. Credo che tutti voi abbiate letto questo libro, che personalmente da bambina ho adorato, e che andrebbe riproposto anche ai piccoli di oggi!

    Si tratta di spettacoli in interattivi dedicati alla prima infanzia, ovvero ai bambini in età prescolare dai 3 ai 5 anni. Storie dinamiche che coinvolgono il piccolo e che lo spingono a partecipare: esperienze del genere non possono non stimolare la sua fantasia e farlo viaggiare, almeno con la mente, in mondi bellissimi.

    Se vivete a Milano vi segnalo che questa non è la prima iniziativa del Teatro Fontana che nel weekend propone spesso bellissimi spettacoli per bambini. Il prossimo appuntamento è appunto per sabato 19 novembre e domenica 20 alle ore 16,00 con lo spettacolo “Cipì manuale di volo”, rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni.

    Una storia classica che però viene rivisitata in questo contesto: le protagoniste sono due bambine molto amiche che giocano spesso a rivivere le loro storie preferite, proprio come quella di di Cipì! Insieme si divertono e ricreano le atmosfere magiche dei racconti che più le hanno colpite grazie ad oggetti di uso comune.

    Vivere queste storie fa parte di un percorso di crescita, proprio come quello dell’uccellino Cipì che tra tantissime avventure riuscirà a scoprire l’amicizia e anche l’amore con Passerì con cui affronterà il futuro e la vita.

    Costo biglietto: 7 euro con possibilità di acquisto di un carnet per 5 spettacoli a 30 euro

    Dove: Teatro Sala Fontana via Boltraffio 21 Milano tel. prenotazioni: 02 6886314

    Info sito: www.teatrosalafontana.it