Una ricetta divertente per bambini: hamburger di pesce

da , il

    Una ricetta divertente per bambini: hamburger di pesce

    Oggi vi propongo una ricetta divertente per bambini. Spesso i piccoli di casa non mangiano molto volentieri il pesce perché ha le lische, ha un sapore abbastanza forte e poi perché sono troppo abituati a mangiare carne. Bene, allora proponiamo quest’alimento molto salutare in modo diverso. Come? Sotto forma di hamburger. Un bel panino con l’hamburger lo mangiano tutti. I bambini si sentono grandi, si può mangiare con le mani ed è un modo per trasformare il pranzo in un momento di gioco, ma anche salutare.

    Ingredienti: 50/60gr di pesce a persona, un piccolo spicchio di aglio, prezzemolo, origano, olio extravergine di oliva, capperi (ben lavati dal sale o usati al naturale), sale e pepe (per i più grandi), pane grattato, del parmigiano reggiano.

    Il pesce potete scegliere voi il tipo. È adatto il merluzzo, ma anche lo spada e il palombo. Fatevi tagliare delle fette, così che sarà più facili ridurle in cubetti. Fateli cuocere il padella con un filo d’olio e aggiungete tutti gli ingredienti della ricetta.

    Sbriciolate il pesce e amalgamate il composto con molta cura. Mi raccomando fate in modo che il composto sia omogeneo. Con le mani formate dei cerchietti alti circa un paio di centimetri.

    Mi raccomando l’hamburger che avete formato è già cotto, vi consiglio quindi di scaldarlo leggermente al forno e soprattutto di mangiarlo con un contorno fresco, come una bella insalata di pomodori. I bambini ne saranno ghiotti e avrete raggiunto due obiettivi in un colpo solo: farli mangiare e cucinare un piatto prelibato anche adatto ai bambini. Per avere un’altra idea gustosa e piacevole, su come realizzare questo piatto, vi consiglio di guardare il sito www.sorelleinpentola.com, davvero pieno di ricette meravigliose.