Trucco per bambini per le feste di compleanno: le idee più belle [FOTO]

Scopriamo quali sono le idee più belle per realizzare un trucco per bambini per le feste di compleanno.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 9 novembre 2015

Ecco le idee più belle per realizzare un trucco per bambini per le feste di compleanno. I make up che ti proponiamo possono essere replicati in qualunque occasione divertente, anche a Carnevale, ma in occasione di un compleanno faranno ancor più bella figura. Anziché truccare i bambini prima di iniziare, potresti farlo dopo, in modo da coinvolgerli in un gioco spassoso, che li terrà occupati per un po’. Considerala una forma di intrattenimento colorato. Qualunque sia il soggetto prescelto ricordati di utilizzare solo trucchi certificati, onde evitare di alterare la delicata pelle dei bimbi. E non farti mancare matite nere e colorate, spugnette e fard. Eccoti i trucchi per il compleanno più belli, da cui trarre spunto.

Trucchi per le bambine

trucchi per bambine

Farfalla, gatta, tigre, principessa, sono trucchi intramontabili per le bimbe e basta davvero poco per realizzarli. Se alla destinataria piacciono i mici niente di meglio che qualche baffo disegnato con la matita nera a destra e a sinistra del naso, qualche puntino e un po’ di matita nera sugli occhi. Se invece ha un animo da vera tigre selvaggia, cospargi il viso con fard giallo e arancione, ad eccezione della parte soprastante alla bocca, che andrà dipinta di bianco. Ora, con una matita nera, traccia i baffi e qualche linea ondulata sopra agli occhi per emulare l’effetto tigrato. Sulla parte bianca aggiungi dei puntini neri e voilà, detto fatto. Preferisci la farfalla? Basta procurarsi il disegno di una sagoma di farfalla e riprodurlo sul volto. Non occorre trasformare l’intero volto, è sufficiente dipingervi qua e là qualche farfallina colorata.

SCOPRI QUALI SONO I TRUCCHI PER BAMBINE PIU’ SICURI E ATOSSICI

Trucchi per i bambini

trucchi per bambini

Qui siamo in un altro universo, dove a farla da padrona sono pirati, mostri, supereroi. Il pirata è davvero semplice: disegna baffi, pizzetto e cicatrice con una matita nera e il gioco è fatto. Se invece vuoi imitare un supereroe, per esempio Batman, disegna intorno agli occhi del bambino un pipistrello riempiendolo di colore nero. Infine, che ne dici di una maschera da leone? Stendi il fard giallo sull’intero volto, completa il disegno con la matita nera aggiungendo naso, baffi e un po’ di peluria marrone sulla fronte. E il trucco per bambini è pronto!

GUARDA I TRUCCHI DI CARNEVALE PER BAMBINI