Torta bambini: soffice da decorare

Ecco la torta più buona per i vostri bambini perché semplice e soffice. Si tratta di una torta gustosa che potrete anche decorare con della glassa e degli zuccherini.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 6 marzo 2011

Torta bambini: soffice da decorare

Per il compleanno dei vostri bambini, se avete deciso di organizzare una festina a casa in cui cucinare tutto da sole, vi consiglio di scegliere una torta facile e semplice, perfetta da decorare, morbida e delicata. E’ un dolce facilissimo da realizzare e ha un gusto che piace a tutti: la potrete realizzare come ciambella o come torta normale. La cosa più interessante è che, con una base così neutra, potrete decorare il vostro dolce come più vi piace: cioccolato, crema, frutta o zuccherini. Ecco come realizzarla.

Ingredienti
370 gr di albumi d’uovo (circa 12 uova)
crema tartara
gr di sale
320 gr di zucchero semolato
150 gr di farina per dolci setacciata
10 gr di estratto di vaniglia
gr di estratto di mandorla
3.75 ml di succo di limone fresco

Preparazione
Per prima cosa unire gli albumi, la crema tartara e il sale e frullate fino a che la consistenza non sarà molto soffice. Unite poi lo zucchero 1 cucchiaio alla volta, la farina, gli estratti di vaniglia e mandorla e il succo di limone, sempre mescolando.

Versate poi tutto in una teglia antiaderente e cuocete nel ripiano inferiore del forno a 180 gradi per 45-50 minuti o fino a che la torta è dorata e le spaccature sono secche.

Infine potete decorare come preferite: io vi consiglio della glassa e zuccherini colorati che fanno subito festa.