Salute bambino, i ricostituenti naturali

da , il

    Salute bambino, i ricostituenti naturali

    La salute del bambino può essere rafforzata con qualche integratore naturale. Anche i piccoli possono passare dei periodi di stanchezza. Non pensiate che solo gli adulti possano avere dei cali, capita anche ai bambini. Un ricostituente può essere d’aiuto, soprattutto in vista della primavera, periodo in cui si modificano i ritmi circadiani e magari il sonno tende un pochino a essere più disturbato. Mi raccomando, anche se naturali, fatevi sempre consigliare da un medico.

    I ricostituenti possono essere utili, come dicevamo prima, per aiutare il sonno e a recuperare la stanchezza, ma anche in caso di inappetenza, o se ci sono delle infezioni o dopo un’influenza o una malattia un po’ più aggressiva.

    Esistono diversi tipi di ricostituenti: alcuni sono omeopatici, altri invece sono dei classici prodotti da banco. Io trovo che per i piccoli la pappa reale, il propolis e l’echinacea siano sempre la scelta migliore.

    Non dovete, solo per il fatto che si tratta di un prodotto bio, non stare attenti alle dosi. Sono sempre di più le intossicazioni a causa di sovradosaggio. Per maggior informazioni vi rimando al vostro pediatra o al farmacista.