Risultati sondaggio: le vacanze con i bambini sono al mare

da , il

    In effetti il risultato del nostro sondaggio non lascia dubbi: vi avevamo chiesto di dirci dove avreste passato le vacanze estive con i vostri bambini. Le risposte erano varie: mare, montagna, lago, città d’arte, campagna….Risultato?

    Ben il 70 % di voi ha passato le vacanze estive con i propri bambini al mare! Tra spiaggia, mare e giochi i piccoli hanno proprio di che divertirsi…e anche voi, con l’aiuto di vostro marito, riuscirete a staccare un po’ dallo stress della vita di ogni giorno.

    Al secondo posto la sempre amata montagna: il 21 % di voi ha passato qua le sue vacanze estive. E anche in questo caso si tratta di un vero paradiso per i bambini: tanti animali, natura e lunghe passeggiate! Cosa chiedere di più?

    Solo un 5 % per il lago: forse anche perchè non per tutti è facile raggiungere i posti di villeggiatura e i laghi più amati. Personalmente abito a pochi chilometri dal Lago di Garda e posso assicurare che per molto famiglie è una consuetudine passare qua le ferie con i bambini.

    All’ultimo posto la campagna: solo il 3% di voi la indica come meta prediletta per le vacanze con i bambini. Esistono comunque strutture bellissime, magari nelle campagne toscane, che offrono relax, natura e buona cucina a prezzi anche molto convenienti. Magari un pensierino per il prossimo anno!

    Fotografie tratte da

    siciliamare.eu radio.rai.it