Ricette Bimby per bambini, le torte per il compleanno

Le ricette Bimby per bambini vi consentono di preparare delle favolose torte per il compleanno dei vostri piccoli. Ecco per voi le ricette più buone e facili da preparare.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 21 maggio 2012

Ricette Bimby per bambini, le torte per il compleanno

Le ricette con il Bimby per bambini sono facili e rapide da preparare e, ovviamente, anche molto gustose. Grazie al Bimby è possibile preparare delle favolose torte di compleanno per le festine dei vostri piccoli, senza bisogno di rivolgervi ad una pasticceria. Torte e pasticcini per tutti i gusti, perfette per le feste di compleanno ma anche per le merende e per le colazioni di ogni giorno. Una volta che avrete imparato ad usare il Bimby, preparare le ricette più buone e sfiziose sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Vediamo come fare.

Torta di mele con il Bimby

Ingredienti:
3 mele renette (400 grammi),
4 misurini di farina senza glutine,
100 grammi di zucchero,
3 uova,
1 fialetta di essenza di limone,
3 cucchiai di olio extravergine di oliva,
1 bustina di lievito consentito,
100 grammi di latte,
burro e zucchero q.b.
Preparazione:
Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero, l’essenza del limone e le uova: 4minuti velocità 2. Con le lame in movimento a velocità 1 unite anche olio, latte, farina e lievito. Lavorate a velocità 2 per un totale di 8 minuti. Sbucciate le mele che tagliere poi a spicchi: nel frattempo imburrate anche 1 teglia di 20 – 22cm di diametro e versate il composto su cui sistemerete anche le fette di mela. Cospargete di zucchero e fiocchetti di burro: cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.

Torta allo yogurt ripiena

Ingredienti:
3 uova,
1 vassetto di yogurt bianco,
200 grammi di zucchero,
200 grammi di farina,
100 grammi di olio di semi,
1 bustina di lievito,
un pizzico di sale,
un pizzico di bicarbonato.
Preparazione:
Inserite nel boccale le uova, lo yogurt e lo zucchero facendo andare per 1 minuto a velocità 4. Unite anche la farina, 1 minuto velocità 4 e l’olio,il lievito, il sale e il bicarbonato, 20 secondi a velocità 4. Nel frattempo imburrate una teglia in cui metterete il composto: infornate per 30 minuti a 180°. Per renderla più golosa, a fine cottura spalmare della Nutella.

Torta di rose alla marmellata con il Bimby

Ingredienti:
1 cucchiaio di zucchero,
scorza di limone,
150gr. di latte,
1 cubetto di lievito di birra,
3 cucchiai di olio,
3 tuorli d’uovo,
350 gr. di farina,
1 pizzico di sale,
100gr. di mandorle tritate ,
200gr. di marmellata.
Preparazione:
Mettete nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 S a V Turbo. Unite poi anche il latte, l’olio, il lievito, i tuorli: 10 S a V 7, la farina e il sale: 30 S a V 6 e 30 S a V spiga. Ora stendete un foglio di pasta sottile sulla carta da forno. Inserite poi nel boccale il burro e lo zucchero per 1 M a V 3 e stendete la farcitura sulla pasta, arrotolando bene la sfoglia su se stessa. Tagliate in tronchetti di circa 4 cm, lasciandoli lievitare per un’oretta. Fate cuocere poi in forno preriscaldato per 30 minuti circa a 180 gradi.