Regali Prima Comunione, le idee più belle da donare

Scegliere i regali della Prima Comunione richiede un po' di attenzione perché è importante trovare il pensiero giusto, soddisfando anche i gusti dei piccoli destinatari. Per venirvi incontro abbiamo selezionato le idee più belle da donare sia per maschietti che per femminucce: dai grandi classici a regali della Prima Comunione più originali. Ecco le migliori idee regalo da cui lasciarsi ispirare, tenendo sempre presenti le preferenze dei bambini.

da , il

    Per i regali per la Prima Comunione da donare, le idee belle tra cui scegliere sono davvero tantissime. La Comunione è una tappa molto importante nella vita di bambini e bambine di religione cattolica; con questo sacramento, preceduto solitamente da un percorso di catechesi, i bambini ricevono per la prima volta l’Eucaristia vestendosi, per l’occasione, con una tunica bianca lunga fino ai piedi, portando una corda intorno alla vita. Come dicevamo, si tratta di un passaggio importante che viene infatti festeggiato con amici e parenti. Ma quali sono i regali della Prima Comunione catechista più adatti per celebrare questa importante tappa per un bambino o una bambina? Scopriamo le idee regalo più belle per maschi e femmine.

    I regali per la Prima Comunione per una bambina

    Le idee regalo per la Prima Comunione di una bambina non mancano, che si tratti di gioielli, abitini o pensieri più stravaganti.

    Se siete indecisi su cosa regalare alla Prima Comunione di una bambina, è importante partire dai gusti della destinataria: se è una bambina fuori dagli schemi, inutile puntare su completini bon ton, meglio pensare a un regalo in sintonia con la sua personalità. Per esempio un abito in stile casual, composto da pantaloni e maglietta, oppure un orologio sportivo, ben accessoriato, del suo colore preferito.

    Altri regali di Comunione per bambina sono i classici ciondoli e bracciali in oro e argento, che non passano mai di moda. Scegliete modelli accattivanti e moderni anziché puntare su accessori di altri tempi, che verrebbero apprezzati solo dai genitori.

    E che dire della classica cornice? E’ un grande classico per custodire nel tempo le foto più belle della prima comunione.

    Preferite puntare su un regalo originale per la prima comunione di una bimba? Cercate qualcosa di diverso e speciale, per esempio un album cucito a mano personalizzato appositamente per l’occasione da un’artigiana, in cui custodire non solo fotografie ma anche pensieri ed emozioni. Oppure un e-reader per leggere gli eBook in tutta comodità.

    Cosa regalare alla Prima Comunione a un maschio

    Le idee per regali per la Prima Comunione di un bambino spaziano dai classici completi eleganti agli accessori più cool.

    L’orologio per la prima comunione dei maschi, per esempio, è un must che non passa mai di moda, ma occhio a sceglierlo con cura. I bambini di oggi sono esigenti ed è sempre consigliabile informarsi sui loro gusti prima di passare all’acquisto. Per scoprirli vi basterà chiedere alla mamma oppure tenerli d’occhio per un po’ di tempo.

    E’ un bambino vivace e avventuroso? Un orologio sportivo sarà l’ideale. E’ un bambino più tranquillo e riservato? Puntate su un orologio dai toni più neutri.

    Un’ottima idea è dare un’occhiata ai regali della prima comunione di Amazon, che propone moltissimi pensierini appositamente selezionati per questa occasione. Anche i bracciali in oro e argento sono un regalo molto apprezzato, così come le classiche cornici in cui custodire ricordi.

    Regali per la Prima Comunione classici

    regalo classico comunione
    Foto di Anna Baburkina / Shutterstock.com

    Sia che si tratti di un bambino che di una bambina, il perfetto regalo per la Prima Comunione è classico. Se, infatti, volete andare sul sicuro e non volete sbagliare, puntate su un pensiero che acquisti valore con il tempo e che abbia un feeling senza tempo, come ad esempio un lingotto d’oro o una moneta incisa di grande valore, sempre nel prezioso metallo. Altrimenti, per un regalo simbolico per la comunione c’è anche la classica penna costosa e che il bimbo o la bimba useranno per i loro momenti più importanti della vita.

    Regali per la Comunione originali

    regali prima comunione originali
    Foto di Brocreative / Shutterstock.com

    Per il maschietto ma anche per la femminuccia, un regalo originale per la Prima Comunione può essere un’opzione vincente per festeggiare questa ricorrenza speciale. Se, ad esempio, desiderano da tanto un animale domestico ma per mille motivi non possono averlo, regalare un’adozione a distanza di un cucciolo in difficoltà li farà molto felici; anche un ingresso a un parco divertimenti sarà un pensiero che non passerà certo inosservato ai loro occhi. In quest’ultimo caso, meglio informarsi presso la famiglia, potrebbero aver già pensato a qualcosa di simile oppure potranno aiutarvi a scegliere quello migliore.

    Regali utili

    regali utili prima comunione
    Foto di Halfpoint / Shutterstock.com

    Per la Prima Comunione, i regali utili sono sempre graditi specialmente da mamma e papà! Se optate per questo tipo di pensiero per il bambino o la bambina, le opzioni sono davvero tante: dalla cartella per la scuola a un dizionario, passando per kit appositi per la scuola (penne, matite, pennarelli, quaderni) o un hard disk, che si rivelerà molto utile per le ricerche scolastiche. In questa categoria rientrano anche giubbotti o abbigliamento particolare che possono essere utili al piccolo.

    Buoni regalo per la Prima Comunione

    buono regalo comunione bambino
    Foto di Rawpixel.com / Shutterstock.com

    Altra idea regalo per la Prima Comunione che può davvero far felici bambini e bambine, è un buono regalo per comprare ciò che più piace loro. E’ anche molto utile per voi nel caso in cui non sappiate proprio cosa regalare per questa occasione, oppure sapete che il bimbo o la bimba hanno già (quasi) tutto. Potete optare per un buono di un e-commerce oppure per uno store fisico che sapete piace al festeggiato; anche buoni per libri o per la stampa delle sue fotografie preferite sono ottime opzioni da tenere in considerazione.