Regali nascita: tante idee originali [FOTO]

Per la nascita di un bambino non è detto che si debba ricorrere sempre alle classiche idee: perché non puntare su un cadeau più originale? Le proposte non mancano: scopriamo insieme quelle meno scontate per stupire mamma e papà

da , il

    I regali nascita sono idee originali per festeggiare al meglio il lieto evento, per far sentire ai neo genitori e al neo arrivato, al bebè, tutto l’affetto possibile. Dai più classici, come giocattoli e piccoli pensierini da neonati, fino alle più moderne liste nascita, che consentono, quasi al cento per cento, a mamma e papà di evitare doppioni e doni poco graditi. Ecco qualche suggerimento, alcuni spunti interessanti per scegliere il regalo nascita perfetto, che non sia il classico corredino ma qualcosa di più originale.

    Prima della scelta del regalo, una riflessione utile allo scopo è d’obbligo. Si tratta della nascita del figlio di parenti o amici, con cui c’è un legame stretto, di confidenza oppure i neo genitori sono parenti o amici, con i quali, però, c’è un rapporto meno intimo? Sembra una domanda banale, ma la risposta non lo è.

    Idee regalo nascita per amici stretti

    Nel primo caso, il consiglio è di non scegliere un regalo casuale, ma di puntare sulle richieste precise, sulle esigenze dei neogenitori, controllando cosa hanno già acquistato e cosa manca loro.

    Tra i regali più gettonati, da modulare in base al budget, ci sono: la carrozzina e il passeggino, i più tecnologici trio, o, per contenere la spesa, gli accessori, come la borsa fasciatoio, il sacco invernale, il materassino o la copertina.

    Ottimi anche gli spunti offerti dalla sua cameretta: perfetti come regali anche gli elementi d’arredo per completarla, come tende, fasciatoio, lettino, culla, sdraiette, box o lampade e accessori vari, come materassini, paracolpi, giostrine e tappetini.

    Regali nascita per conoscenti

    Quando, invece, il rapporto con la mamma e il papà del neonato è meno confidenziale, meglio scegliere regali utili, ma meno vincolanti, come capi d’abbigliamento (tutine, cuffiette, calzine, scarpette, sciarpe), prodotti per la prima infanzia (ciuccio, biberon, portasucchietti, catenina porta ciuccio), giocattoli (sonagli, peluche, carillon) o prodotti per l’igiene (detergenti, creme, pannolini, salviettine).

    Sempre graditi sono i kit per il bagno, completi di vaschetta per il bagnetto, sagoma antiscivolo, pettine e spazzola, forbicine, pannolini, detergenti su misura per il neonato e molto altro.

    I regali per la nascita originali

    I più originali, poi, potranno lasciarsi conquistare da un’idea regalo davvero unica, come i vestitini tricot fai da te, l’ideale per chi ama sferruzzare, le giostrine per la culla home made o gli album e i libri fotografici che ripercorrono la gravidanza e le prime settimane di vita del piccolo, la scelta perfetta per i più sentimentali.

    Se, invece, i genitori hanno optato per la lista nascita, l’evoluzione formato bebè della lista nozze, non c’è bisogno di molti sforzi di fantasia, perché hanno già fatto tutto loro. Basta scegliere tra i regali messi in lista, recandosi nel negozio indicato o, ancora più comodamente, cliccando sul negozio online, è il regalo per il nuovo arrivato è fatto.

    L’importante, qualunque sia il regalo che avete scelto per il bebè, è allegare un biglietto di auguri: se non avete idee potete consultare il nostro approfondimento, dove scegliere una delle frasi per la nascita più belle. Si tratta di pensieri e aforismi toccanti (o simpatici!) che mamma e papà apprezzeranno e potranno conservare nel tempo.