Puericultura, il corso “La cura dei piccoli”

da , il

    Puericultura, il corso “La cura dei piccoli”

    Tutti a lezioni di puericultura. Fare la tata, o la babysitter, è un compito di responsabilità, proprio come diventare genitori. Non è facile trovarsi improvvisamente tra le braccia un bambolottino urlante. Le prime settimane, soprattutto, si è molto spaventati: oddio piange, ha fame, mal di pancia? Vorrà le coccole o non sta bene? Insomma, interpretare il suo linguaggio non è sicuramente una cosa istintiva e proprio per questo la seguitissima associazione La Cicogna promuove numerosi corsi. Sta per iniziare La cura dei piccoli, un percorso di formazione per aspiranti babysitter, per educatrici ed educatori.

    L’iniziativa prevede lezioni teoriche e momenti di lavoro pratico, con la possibilità di portare con sé i propri figli che saranno accuditi da una tata. Come sempre, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Maria Costanza Candi dell’Associazione La Cicogna ha commentato: “Il corso permette di essere qualificati alla costituzione di un nido in famiglia, oltre a essere un’occasione interessante per chi svolge questa attività professionalmente o anche solo per mamme che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito educativo”.

    Per informazioni e iscrizioni dovete telefonare in sedere al numero 011-282683 il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 11. Il corso inizia sabato 12 febbraio e prevede numerosi incontri che si concluderanno l’11 giugno. La sede è a Torino.