Prepararsi al parto, le tecniche di rilassamento

Ci sono tecniche di rilassamento molto utili e facili da mettere in pratica che vi potranno aiutare notevolmente a tenere sotto controllo il dolore durante il parto.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 3 aprile 2009

Prepararsi al parto, le tecniche di rilassamento

Esistono tecniche di rilassamento molto utili e facili da mettere in pratica che vi potranno aiutare notevolmente a tenere sotto controllo il dolore durante il parto.
Queste metodologie andrebbero utilizzate anche nella vita di tutti i giorni dato che sono ottime per alleviare stress e mantenere la concentrazione.

Tuttavia, in un momento importante come quello del parto non è pensabile presentarsi in ospedale completamente impreparate rischiando di trovarsi in balia degli eventi e sopraffatte dal dolore.

Ottimo quindi lo yoga. Se già lo praticate potete chiedere alla vostra insegnante le tecniche e gli esercizi più adatti alla preparazione del parto. Con movimenti semplici e controllando la respirazione potrete davvero ottenere risultati stupefacenti.

Ci sono poi metodi che simulano i movimenti dei muscoli durante il travaglio per insegnarvi a controllarli e a gestire le contrazioni.

Molto amati e seguiti i corsi che permettono di mantenere le sensazioni dolorose sotto controllo grazie ad una respirazione corretta che coinvolga anche i muscoli del bacino.

Non vi resta che scegliere la più adatta alle vostre esigenze.