Prenatal la collezione P/E 2012 che pensa sia alla mamma che al bambino

Pubblicato da Francesca Rosa Manzari Mercoledì 30 novembre 2011

Il mondo della moda, si sa, è sempre avanti con i tempi e Prenatal con la sua moda bimbo non fa eccezione. La redazione di Mamma di PourFemme ha avuto il piacere di entrare nel fantastico mondo Prenatal e osservare da vicino quelli che diventeranno dei veri must per i nostri piccoli modelli. Ma prima ancora di pensare ai piccolini di casa, Prental pensa alla mamma-donna che non vuole rinunciare alla sua femminilità nonostrante il pancione. Nasce così la linea donna p/e 2012 Prenatal ispirata ai colori del make up ed arricchita con preziosi dettagli.

Questa nuova linea rappresenta una vera a propria rivoluzione nel campo della moda premaman e non solo, abiti che riprendono le tonalità pastello proprie di fard, blush e ombretti e che abbinano la leggerezza di tonalità come il rosa, il lilla e l’azzurrino a romantiche fantasie floreali e, ovviamente, al nero e al bianco, evergreen nel campo dell’abbigliamento.

Quattro sono le linee pensate per poter accontentare la futura mamma in ogni occasione: la sportiva Active adatta al tempo libero, la linea Casual che comprende casacche comode e alla moda e pratici pantaloni impreziositi con strass e ricami. Più formale la linea Smart un via di mezzo fra la praticità e lo stile, adatta sia nel periodo della gravidanza che dopo grazie alla possibilità di regolare tutti i capi all’altezza della pancia. Infine la linea Classic adatta alle occasioni più eleganti; materiali preziosi e tonalità come il cipria e il nero conferiscono ai capi eleganza e morbidezza.

Ma veniamo ai veri protagonisti di questa primavera-estate Prenatal, i nuovi arrivati. Pranatal veste i nostri bimbetti in ogni occasione anche alle feste, fin dai loro primi mesi di vita con la linea newborn pensata in tre diverse declinazioni, la simpatica funny, la sofisticata elegant e la tenera sweet. Non mancano capi con i personaggi tanto amati dai bambini, dai Barbapapà a Topolino, e neppure capi adatti alle occasioni più eleganti, curati nei minimi dettagli tutti molto glamour.

La moda da 0 a 30 mesi, per la prossima primavera estate, promette di essere molto innovativa sia per la baby girl che per il baby boy. La collezione è sicuramente all’insegna dell’allegria e vede come protagonista indiscussa la salopette in versione gonnellina per lei e lunga per lui. La novità, che farà felice tutte le mamme, è il caldo giubbino in nylon trasparente che lascia intravedere un interno in felpa allegro e colorato.

Per i bambini più grandicelli c’è la linea Kid Kind e la sua vestibilità dai 2 agli 8 anni. Questa linea riprende colori e motivi della moda ‘dei grandi’ mixando capi fashion e ricercati a modelli comodi per i bambini. Particolare attenzione viene qui riservata al denim, comodo, pratico e adattabile ad ogni tipo di stile.