Perché in alcune zone nascono più maschi che femmine?

da , il

    Vi state domandando se sarà maschio o femmina? Volete scoprirlo al momento del parto ma la curiosità è davvero tanta. Avete già un rosa di nomi pronti? Uno studio americano ha verificato come mai in alcune parti del mondo nascano più ometti che donnine. Scopriamolo insieme.

    Purtroppo a causa della sempre maggiore esposizione ai prodotti chimici e ai suoi derivati sono sempre di più le nasciti con il fiocco azzurro. Sono diverse le sostanze chimiche ritenute responsabili di una sbilanciata percentuale di nascite che avrebbe favorito il sesso maschile a discapito di quello femminile. Tra queste ce ne sono alcune in particolare il cui uso, oggi, è vietato.

    I principali composti sono il bifenili polibromurati (PBB) e policlorobifenili (PCB), messi al bando negli anni Settanta ma presenti in molti ambienti.

    Altre indagini hanno potuto evidenziare che lo sbilancio percentuale nelle nascite a favore di un sesso anziché l’altro si verificava maggiormente se all’esposizione agli agenti tossici coinvolgeva entrambi i genitori.

    Ovviamente questa è solo una ricerca, non dovete spaventarvi e non dovete temere per il vostro bambino. È solo interessante capire come le nostre azioni ci condizionino tanto pesantemente. E se state preparando il corredino e ancora non sapete nulla, io opterei per il giallo. Così non fate torto a nessuno!

    Foto tratte da

    ilfriuli.it gold.libero.it zyconix.net